Ecco 13 proposte per letture sotto l’ombrellone, una selezione di racconti che include i più recenti vincitori di Minuti Contati mischiati ad altri che vedono protagonisti mare e l’estate. Cliccando sul nome degli autori potete scoprire gli altri loro racconti presenti sul sito.
– Lo sguardo del bagnino
Mariti, state attenti che i bagnini… O forse lo sperate? Un racconto di Angelo Frascella, Campione della Terza Era di Minuti Contati.
– Mulo
La normalità, questa normalizzata anomalia… Il racconto di Stefano Pastor classificatosi al QUINTO posto nella BEST 13 delle prime sessantadue edizioni di Minuti Contati.
– Grano nero
Il racconto vincitore della Baraldi Edition. Daniele Picciuti ci guida in un viaggio fra campi di granturco, spaventapasseri e fuochi fatui in cui non tutto è ciò che sembra.
– Solo per le tue orecchie
Il racconto di Maurizio Bertino vincitore del Contest BEST 2015, giudicato il migliore delle prime 62 edizioni di Minuti Contati.
– Un’estate di borgata
Combattere per la giusta causa: basta scegliere di farlo. Il racconto di Alberto Della Rossa vincitore della Di Giulio Edition del 2015.
– L’amore al tempo del 6g
Il racconto di Francesco Nucera vincitore della seconda edizione più frequentata di tutti i tempi, la Tonani Edition dell’aprile 2015.
– Venerdì 12
La strage di Piazza Fontana raccontata da Luca Pagnini nel racconto vincitore della DEMO Edition.
– Non cambia mai
Zombie, certo, ma i veri non morti chi sono? Il racconto di Marco Roncaccia vincitore della Live Edition presso la Biblioteca Ginzburg di Torino.
– Un bimbo come gli altri
Il racconto di Laura Platamone, secondo classificato nel Contest BEST 2015, la sfida fra tutti i racconti vincitori delle prime 62 Edizioni di Minuti Contati.
– Solo tu puoi prenderlo
Filippo Santaniello ci porta a caccia di polipi e di traumi mai risolti.
– Il faro
Si può sentire la violenza del mare, la fatica fisica, la paura della protagonista sopraffatta dalle onde… Un racconto di Serena Aronica.
– Vuoto
Crescere, diventare dei disoccupati e poi suicidarsi. Il racconto di Roberto Bommarito qualificatosi ottavo nella BEST 13 delle prime sessantadue edizioni di Minuti Contati.
– Era d’estate
Uno “Stand by me” ambientato nelle campagne italiane. Un racconto di Tina Caramanico in cui il caldo si mescola al mistero.
Buona lettura!
Status
