Racconti sotto l'ombrellone

Status

L'Antico

L'Antico

Ecco 13 proposte per letture sotto l’ombrellone, una selezione di racconti che include i più recenti vincitori di Minuti Contati mischiati ad altri che vedono protagonisti mare e l’estate. Cliccando sul nome degli autori potete scoprire gli altri loro racconti presenti sul sito.
 
Lo sguardo del bagnino
Mariti, state attenti che i bagnini… O forse lo sperate? Un racconto di Angelo Frascella, Campione della Terza Era di Minuti Contati.
Mulo
La normalità, questa normalizzata anomalia… Il racconto di Stefano Pastor classificatosi al QUINTO posto nella BEST 13 delle prime sessantadue edizioni di Minuti Contati.
Grano nero
Il racconto vincitore della Baraldi Edition. Daniele Picciuti ci guida in un viaggio fra campi di granturco, spaventapasseri e fuochi fatui in cui non tutto è ciò che sembra.
Solo per le tue orecchie
Il racconto di Maurizio Bertino vincitore del Contest BEST 2015, giudicato il migliore delle prime 62 edizioni di Minuti Contati.
Un’estate di borgata
Combattere per la giusta causa: basta scegliere di farlo. Il racconto di Alberto Della Rossa vincitore della Di Giulio Edition del 2015.
L’amore al tempo del 6g
Il racconto di Francesco Nucera vincitore della seconda edizione più frequentata di tutti i tempi, la Tonani Edition dell’aprile 2015.
Venerdì 12
La strage di Piazza Fontana raccontata da Luca Pagnini nel racconto vincitore della DEMO Edition.
Non cambia mai
Zombie, certo, ma i veri non morti chi sono? Il racconto di Marco Roncaccia vincitore della Live Edition presso la Biblioteca Ginzburg di Torino.
Un bimbo come gli altri
Il racconto di Laura Platamone, secondo classificato nel Contest BEST 2015, la sfida fra tutti i racconti vincitori delle prime 62 Edizioni di Minuti Contati.
Solo tu puoi prenderlo
Filippo Santaniello ci porta a caccia di polipi e di traumi mai risolti.
Il faro
Si può sentire la violenza del mare, la fatica fisica, la paura della protagonista sopraffatta dalle onde… Un racconto di Serena Aronica.
Vuoto
Crescere, diventare dei disoccupati e poi suicidarsi. Il racconto di Roberto Bommarito qualificatosi ottavo nella BEST 13 delle prime sessantadue edizioni di Minuti Contati.
Era d’estate
Uno “Stand by me” ambientato nelle campagne italiane. Un racconto di Tina Caramanico in cui il caldo si mescola al mistero.
 
Buona lettura!

Naviga fra i raccontiShort stories navigation

L'Antico

L'Antico è L'Antico. Punto.


Lascia una risposta