Oh my Darwin

Dio da una parte, un certo Darwin dall’altra. Ma chi è Darwin? E chi è Dio? Finalista nella ALL STARS EDITION, un racconto di Marco Roncaccia.

 
«Chi è lei?»
«Darwin, Oh my Darwin»
«Clementine?»
«Non faccia lo spiritoso ho detto Oh my Darwin, non Oh my darling. Segua il labiale.»
«Lo so. So tutto Io, era così, per attaccare bottone, e poi siamo omonimi sa? Pensi Mi chiamo Oh my God, sono ovunque, faccio tutto, so tutto.»
«La conosco, anche se non sono onnisciente come presume di essere Lei. La Sua fama di vanesio La precede.»
«Vanesio? Ma no! E’ un fatto pratico, sa? Un Brand appropriato aiuta nel Mio lavoro di Creatore e Signore del cielo e della terra. Mi si nomina spesso, sono molto amato laggiù sulla Terra!»
«Veramente mi risulta che il Suo Nome venga spesso associato a termini poco amorevoli…»
«Chi diceva Purché se ne parli? Di certo un Mio fan! Preghiera o imprecazione, intercalare o esclamazione! Tutto il creato acclama di continuo il suo Creatore. A proposito, è un creativo anche lei? Mi dica, che fa? Se si trova qui nel settore demiurghi non deve essere un caso. Non che non conosca la risposta, glielo chiedo pour parler.»
«Che faccio? Poco. Sono per il minimo sforzo. Creo le condizioni. Ho lavorato ad un evento, molto tempo fa, il #GrossoBotto™. Andò benone, un vero successo. Da allora mi sono ritirato dalle scene. Il prodotto è ancora in fase espansiva e con i diritti ci campo bene. Ho tenuto solo un piccolo ruolo, curo la selezione, nel comparto RU, Risorse Universali.
Il #GrossoBotto™ ha generato l’Universo, da allora seleziono eventi per favorirne le repliche. Come Lei sicuramente sa ogni Universo ha i suoi organi sessuali, i buchi neri, attraverso i quali si riproducono le condizioni per un nuovo #GrossoBotto™.»
«Sembra interessante!»
«Certo che lo è, solo che a volte è un lavoro un po’ noioso. Eoni interi a selezionare piccoli eventi improbabili. Prenda per esempio la sua Terra! Lo sa quanti Universi sono nati e morti prima che si verificassero le condizioni per la nascita di quel pianetucolo?»
«So tutto, Io! E poi a Me serve molto meno. Le cose le penso e si realizzano, d’altronde sono abbastanza Unico nel mio genere, seppur per alcuni, Trino.»
«Io invece mi sono fatto un culo come un secchio affinché si sviluppasse la vita! Ma la vita rende tutto più facile, soprattutto quegli esserini poco verosimili detti umani. Sono di grande aiuto. Una fatica però stare lì a monitorarne l’evoluzione!»
«Mah! È roba che io risolvo in pochi giorni senza nemmeno rovinarmi la Domenica!»
«Comunque, anche io mi aiuto. Ad esempio, ora, ho creato i memi.»
«Memi?»
«Esatto, il meme è una unità di cultura o di un sistema di comportamento che si trasmette da un umano a un altro per imitazione. I memi sono virali. Esaltano il potenziale distruttivo degli umani riducendo i tempi per la creazione del buco nero con il quale il loro Universo si riprodurrà.»
«Ehm, sempre per amor di dialogo, lo faresti un esempio di meme?»
«Ma certo! Ho un meme fresco di fabbrica. Doperà gli umani accelerando di diversi Eoni il prossimo #GrossoBotto ™!»
«Fantastico! Dov’è?»
«Di fronte a me, mio Caro, Tu!»

I commenti sono chiusi.