Manuel Piredda svetta tra i vapori della Steampunk Edition e vince il suo primo Minuti Contati!

Tanti autori ai nastri di partenza e quattro guest ad attenderli all’arrivo, la Steampunk Edition si conclude con la vittoria di Manuel Piredda! Un vincitore, tutti vincitori: non era infatti facile per i partecipanti cimentarsi con un genere per i più totalmente nuovo, ma la sfida è stata accettata e chiunque sia riuscito a consegnare può congratularsi con se stesso perché se già è difficile partecipare a un normale Minuti Contati, lo è ancora di più doversi cimentare, oltre che con un tema e i soliti limiti di caratteri e di tempo, anche con qualcosa che non si conosce.
 
Le guest
Le quattro guest stars: Augusto Chiarle (il primo da sinistra), Dario Tonani (il terzo), Emanuela Valentini (la quarta) e Roberto Cera (nel riquadro)
 
Dopo la prima fase che ha visto gli autori commentarsi e classificarsi tra loro, i nove racconti finalisti sono stati inviati alle guest stars, tutte conosciute e qualificate: Emanuela Valentini, Dario Tonani, Roberto Cera e Augusto Chiarle. Ognuna di loro è stata chiamata a commentare e classificare i lavori degli autori e le quattro classifiche hanno determinato quella finale. L’esito è stato incerto fino alla fine e i distacchi tra i racconti dimostrano che le differenze sono state davvero minime. Vince Manuel Piredda e per lui si tratta anche della prima vittoria in un Minuti Contati dopo tanti ottimi piazzamenti (era stato già sul podio nella recente ALL STARS EDITION). Staccata di un solo punto, ecco Alexia Bianchini, al suo primo podio su MC. Terza, staccata a sua volta di un punto dalla seconda, Sara Tirabassi, già vincitrice della AISLINN EDITION.
 
Ecco dunque i primi sette classificati della STEAMPUNK EDITION:
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Emissioni Manuel Piredda 23.51 14
2) Tic-tac Alexia Bianchini 23.37 15
3) Ki Sara Tirabassi 00.30 16
4) L’incidente Diego Ducoli 23.55 17
5) Il criminale nato Valter Carignano 00.53 19
6) Lisa Adriano Muzzi 00.14 21
7) I riflessi negli occhi tuoi Chiara Rufino 00.07 22

 
Questi sette racconti hanno anche l’onore di entrare nell’Albo d’Oro di Minuti Contati. Inoltre, sempre questi sette (e anche tutti i primi sette di ogni raggruppamento della prima fase) hanno diritto a punti per la speciale classifica de LO SCRITTORE DELL’ESTATE.
 
E ora via verso nuove sfide nell’ARENA, ma prima recitiamo la formula di rito per concludere ufficialmente l’edizione:
 
La STEAMPUNK EDITION è finita, evviva la STEAMPUNK EDITION!

I commenti sono chiusi