Come partecipare alla LIBROZA EDITION

Scrivi un racconto in quattro ore su un tema assegnato.
Confrontati con altri autori commentando e compilando classifiche.
Migliorati, gioca, divertiti e se arrivi in finale puoi avere il giudizio di un’esperta del settore: Carmen Laterza.

 
Libroza
 
Per partecipare non devi fare altro che raggiungere il sito www.minuticontati.com e cliccare su SCRIVI NELL’ARENA. A questo punto dovrai loggarti e cercare l’arena dedicata alla LIBROZA EDITION. Questo è lo spazio bianco che verrà riempito dai racconti di chi vorrà partecipare e che diverrà la tua seconda casa durante la fase del confronto.
 
scrittura
 
FASE DI SCRITTURA
 
Il tema verrà rivelato nell’arena dedicata alla LIBROZA EDITION alle 21.00 di lunedì 21 ottobre all’interno di un post intitolato LIBROZA EDITION: VIAAA!!! Insieme al tema ci sarà anche l’indicazione del numero massimo di caratteri che dovrai usare per scrivere il racconto (attenzione, il numero sarà comprensivo di spazi). Avrai tempo fino all’una della notte stessa (quindi quattro ore) per scrivere e postare il tuo racconto. Una volta postato potrai modificarlo ancora fino alla scadenza del tempo utile (ma in tal caso varierà il tuo orario di consegna in base all’ultima modifica). All’una esatta di notte comparirà il post intitolato STOOOP!!! e da quel momento in poi i ritardatari avranno ancora trentatre minuti di tempo per postare il proprio racconto, ma verranno penalizzati con un malus. Dalle 01.34 in avanti non sarà più possibile IN ALCUN MODO postare e pertanto si dichiarerà chiusa la fase di scrittura.
 
Confronto
 
FASE DEL CONFRONTO E DELLE CLASSIFICHE
 
Gli autori che saranno riusciti a postare un racconto verranno dunque suddivisi in gruppi e avranno dieci giorni di tempo per commentare e classificare i racconti di un gruppo specifico che verrà loro assegnato dal moderatore: L’ANTICO. I gruppi, da regolamento, non saranno mai superiori ai nove racconti e pertanto ogni autore non avrà mai più di nove racconti da commentare e classificare. Questa sarà la fase in cui dovrai imparare a giudicare e a essere giudicato e non dovrai lasciarti abbattere dai giudizi negativi perché nessuno ha guadagno nel posizionarti in basso nella propria classifica e se lo fa è perché avrà valutato che ci saranno racconti che l’avranno colpito più del tuo, cosa che dovrà spronarti a fare meglio il mese successivo.
 
Carmen Laterza
Carmen Laterza, la guest star della Libroza Edition
 
FASE DEL COMMENTO E DELLA CLASSIFICA DELLA GUEST
 
I migliori racconti alla fine dalla fase del confronto verranno dunque inviati alla guest star che li commenterà e classificherà in quella che sarà la classifica finale.
 

Ogni fase dell’edzione avrà copertura social sul gruppo facebook di Minuti Contati che puoi trovare cercandolo con il nome stesso del sito: www.minuticontati.com. ATTENZIONE: non confonderti con la PAGINA FACEBOOK, anch’essa presente su FB. Metti il like alla pagina, ma cerca il gruppo per vivere Minuti Contati dalla prima fila e avere modo di relazionarti con tutti gli altri autori.

Lascia un commento