La Sfida a Cleopatra la divina

Parte oggi, sul forum di Minuti Contati, il quindicesimo GAME de La Sfida a…, un contest a TEMA per racconti di massimo 20000.
Partecipare è semplice. Dopo aver scritto e postato la propria opera, i concorrenti si confronteranno e decideranno quali racconti accederanno alla semifinale dove due SPONSOR sceglieranno i finalisti che verranno giudicati dal BOSS (leggete il regolamento).
Se volete farvi un’idea sul livello dei racconti che partecipano a La Sfida a… vi invito a scaricare i nostri e-book.

In questo GAME i BOSS saranno Angelo Frascella e Massimo Lunati, gli autori del romanzo storico Cleopatra la divina (Fanucci Editore) uscito di recente sotto il nome del collettivo di scrittura Valery Esperia di cui fanno parte.
Entrambi sono al loro primo romanzo ma arrivano da una lunga produzione di racconti.

Frascella e Lunati sono gli autori di Cleopatra la divina

Veniamo al contest. Queste sono le specifiche:

TEMA: Donne e potere

Bonus:

1) Un personaggio deve decidere se fare qualcosa di sbagliato per un fine giusto.
2) Deve essere presente una scena di seduzione.
3) Un serpente dev’essere fondamentale ai fini della trama.

 

Trattandosi di un romanzo su Cleopatra, il tema e i bonus non hanno bisogno di spiegazioni ma, in caso di dubbio, siete liberi di fare tutte le domande che volete all’interno dell’apposita area del forum.

I concorrenti hanno tempo fino al 25 novembre per postare il racconto

Ad affiancare in questa esperienza Angelo e Massimo ci saranno Scilla Bonfiglioli Catia Pieragostini.

Le autrici emiliane saranno gli SPONSOR che giudicheranno i racconti semifinalisti de La Sfida a Cleopatra la divina

La Sfida a… è una palestra per gli aspiranti scrittori che hanno l’occasione di far leggere le proprie opere a chi ha più esperienza.
Non obblighiamo nessuno a leggere i libri proposti, si può partecipare a La Sfida a… senza conoscere minimamente l’opera, però non dimenticate che per essere un buono scrittore bisogna prima di tutto essere degli ottimi lettori.

Su facebook trovate il Gruppo “La Sfida a… (Contest di Minuti Contati)” dedicato esclusivamente al contest lungo di Minuti Contati. Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati sulla gara.

Non mi resta che augurarvi un buon GAME e lasciarvi alla presentazione di Cleopatra la divina, dei BOSS e dei loro SPONSOR. Ci vediamo sul forum!

 

Cleopatra la divina

Cleopatra la divina è l’ultimo libro del collettvo Valery Esperia dedicato ai faraoni

Cleopatra “la divina”, la più famosa regina d’Egitto, discendente dei Tolomei e di Alessandro Magno, salì al potere all’età di diciotto anni e regnò per un ventennio, periodo durante il quale si adoperò per riportare il suo impero all’antico splendore. Intelligente, colta, raffinata, poliglotta, riuscì a imporsi come l’incarnazione della dea Iside. Donna straordinaria, “non bella ma di grande fascino” secondo Plutarco, ammaliò gli uomini più potenti dell’epoca: Giulio Cesare e Marco Antonio. E insieme a quest’ultimo tentò di dare vita a un sogno ambizioso: unificare i regni di Roma e d’Egitto. Sogno, tuttavia, che si infranse nella battaglia di Azio, contro la flotta navale e le legioni di Ottaviano, futuro imperatore romano e promotore di una violenta propaganda contro di lei, nemica di Roma in quanto “donna” e “straniera”. L’ultimo ed epico atto della sua avventurosa esistenza contribuì a consegnarla definitivamente alla leggenda: sola e sconfitta, pur di non cadere viva nelle mani del nemico, Cleopatra si tolse la vita facendosi mordere da un aspide. Morì la donna ma nacque il mito.

I BOSS:

Angelo Frascella

Angelo Frascella è stato campione della terza era di Minuti Contati

nasce a Taranto nel 1972. Dal 2005, vive a Bologna dove lavora come ricercatore. Sposato da dieci anni, ha una figlia a cui sta cercando di trasmettere la passione per lettura e per il fantastico.
Legge da sempre, ma si avvicina alla scrittura abbastanza tardi. Nel 2008 partecipa coma autore alla serie radiofonica l’Insonne, spin-off dell’omonimo fumetto di Giuseppe di Bernardo e Andrea J. Polidori. Da allora pubblica diversi racconti con vari editori, fra cui Delos Book, le Edizioni XII e le Edizioni della Vigna, fino all’uscita, nell’ottobre 2018, del suo racconto “Il Karmaleonte” sul numero 1659 di Urania.
Nel 2013 vince il premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica Giulio Verne, nel 2015 si aggiudica il titolo di campione della Terza Era di Minuti Contati e nel 2017 è segnalato al Premio Robot e finalista al Premio Letterario per racconti inediti “I sapori del Giallo”.
Nel novembre del 2018 esce in libreria “Cleopatra”. Il romanzo, edito da Fanucci e scritto a quattro mani con Massimo Lunati, fa parte della serie “il Romanzo dei Faraoni” del collettivo Valery Esperian.

Massimo Lunati

Massimo Lunati ha pubblicato per il Giallo Mondadori i racconti “La finestra dell’hikikomori” e “Sorriso di morte”

è nato e vive a Parma, dove attualmente svolge la professione di consulente aziendale. Ha pubblicato diversi racconti all’interno delle antologie “365 racconti d’estate” e “Il magazzino dei mondi 3” edite da Delos Books , oltre che sulle riviste “Writers Magazine Italia” e “Robot”.
Per il Giallo Mondadori ha pubblicato i racconti “La finestra dell’hikikomori” (antologia Delitti in Giallo su Giallo Mondadori Extra) e “Sorriso di morte” (Giallo Mondadori), mentre i racconti “Caccia al tesoro” e “Il numero” sono apparsi sul quotidiano Il Cittadino di Lodi, in collaborazione con il Giallo Mondadori e Urania.
Ha pubblicato, inoltre, i romanzi brevi “Il sorvegliante” e “Marksman”, editi da Delos Digital.
È autore, con Angelo Frascella, del romanzo “Cleopatra la Divina”, quinto volume della serie “Il romanzo dei faraoni” firmato Valery Esperian in uscita a novembre 2018, edito da Fanucci.

 

Gli SPONSOR:

 

Scilla Bonfiglioli:

Ha pubblicato racconti in diverse antologie, collane, sulle riviste Writers Magazine Italia e Robot.

nasce e vive a Bologna. Ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book, Edizioni Diversa Sintonia), collane (Delos Digital), sulle riviste Writers Magazine Italia e Robot. È autrice della saga fantasy L’Ultima Soglia pubblicata per Delos Digital nella collana Fantasy Tales. Nel 2012 esce con il racconto Skylla e Karybdis su Segretissimo Mondadori. Nel 2013 pubblica Pagare cara una pelle nell’antologia Giallo 24 su Giallo Mondadori. Nel luglio del 2014, il thriller storico La Corte della Seta esce nell’antologia Anno Domini per Mondadori, accanto a grandi nomi del giallo italiano. A dicembre 2017 pubblica per Mondadori il racconto Un’ombra sulla luna, vincitore del primo Premio Segretissimo. Nel 2018 vince il Premio Gran Giallo Città di Cattolica con il racconto Non si uccidono i dodi, in pubblicazione a novembre su Giallo Mondadori.

 

Catia Pieragostini:

Pubblicata da diverse case editrici, nel 2013 è comparsa nella collana Il Giallo Mondadori col racconto Quando arriva la pioggia.

 

classe ’69, è attiva da alcuni anni nel panorama dell’horror e del fantastico, con escursioni in ambito giallo e noir.
I suoi racconti compaiono in varie antologie di genere o singolarmente in ebook. Pubblicata da diverse case editrici, nel 2013 è comparsa nella collana Il Giallo Mondadori col racconto Quando arriva la pioggia. Nello stesso anno, con il racconto Morti ammazzati, è stata finalista al Gran Giallo di Cattolica.
Nel 2017 si è cimentata con successo nella stesura e pubblicazione del suo primo romanzo lungo, Un lupo nel cuore, un romance ambientato nell’Ottocento con accenni fantasy, firmato con lo pseudonimo Catia P. Bright.
Originaria delle Marche, lavora nell’ambito del Digital Marketing a Bologna, dove vive col marito e due figlie.

Lascia un commento