Marco Roncaccia fa suo il Gruppo CAINA della Forlani Edition!

Eccoci alla classifica finale del gruppo CAINA della FORLANI EDITION, l’Ottava della Quinta Era!
 
Gruppo che ha visto ai nastri di partenza nove racconti e seI diversi autori (questa è stata la prima edizione di Minuti Contati, considerata la natura TWO DAYS della stessa, che ha permesso di partecipare con più di un racconto, se scritti su due serate diverse) e che pertanto garantisce l’accesso alla finale, quindi al giudizio e alla classifica della guest star ALESSANDRO FORLANI, ai primi TRE racconti classificati, che ottengono anche la pubblicazione diretta sulla Vetrina del sito. Attenzione: non è possibile per un autore portare entrambi i propri racconti in finale, pertanto in caso simile passerà il turno il racconto del primo autore non classificato. Parimenti, ai fini del Rank D’Era verrà conteggiato, per ogni autore, solamente il racconto meglio posizionatosi.
 
Marco Roncaccia continua la sua corsa per il titolo di Campione d’Era e fa suo il gruppo con Il mio zombie è differente. L’autore romano è in grande forma e trova la qualificazione in finale grazie a uno dei suoi racconti, ormai griffati, narrati in seconda persona e con zombie co-protagonisti. Al secondo posto ecco Canadria con 1985. La brava autrice messinese piazza anche un altro suo racconto sul podio, Il cavaliere oscuro. Come da regolamento, va in finale solo il migliore classificato tra i due (1985), ma entrambi si aggiudicano la pubblicazione in Vetrina. Va dunque a conquistarsi il terzo posto per la finale Spaventapasseri di Erika Adale, quarto classificato nel gruppo. Fuori dalla finale, ma comunque a punti per il Rank d’Era, ecco Massimiliano Enrico, ma vanno rcordati anche gli altri protagonisti del gruppo: Roberto Romanelli e Dimitri La Rosa (squalificato per non avere postato i commenti congiuntamente alla classifica, ma che, a tutti gli effetti, ha a sua volta completato il suo Minuti Contati).
 
Invito tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i loro racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab (L’Antico) per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento.
 
Ma veniamo ai primi SETTE racconti classificati di questo Gruppo CAINA della FORLANI EDITION.
 
Gruppo ANTENORA
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Il mio zombie è differente Marco Roncaccia 00.34 17
2) 1985 Canadria 22.25 20
3) Il Cavaliere Oscuro Canadria 23.08 23
4) Spaventapasseri Erika Adale 23.04 27
5) Scoregge, mostri e bulli Marco Roncaccia 23.53 29
6) Giardini da guardia Erika Adale 00.48 31
7) Maestri Massimiliano Enrico 23.59 51

 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai finalisti!