Nicola Gambadoro si aggiudica La SFIDA a Damnation!

Nicola Gambadoro vince La Sfida a Damnation!
La Sfida a… è il contest “lungo” di Minuti Contati in cui gli autori sono stati chiamati a scrivere un racconto sul tema CHI E’ SENZA PECCATO deciso da Eleonora Rossetti e Luigi De Meo, autori di Damnation.
 
Come tutti i mesi sono stati tanti gli utenti che hanno approcciato La Sfida a…, ma solo nove sono riusciti a postare il proprio racconto.
Superato il primo ostacolo è arrivato il momento in cui gli autori si sono confrontati. Divisi in gruppi, si sono letti, commentati e classificati. La somma delle classifiche, più quella dei “Lettori Anonimi”, ha determinato i quattro semifinalisti.
A questo punto gli autori hanno avuto due giorni di tempo per revisionare e migliorare le proprie opere da sottoporre al giudizio dei due SPONSOR: Laura Platamone e Vincenzo Maisto. Ogni SPONSOR ha eletto il proprio preferito ammettendolo alla grande FINALE.
Dopo un conclave lungo più di dieci giorni, Eleonora Rossetti e Luigi De Meo hanno scelto il vincitore.
 
A vincere il terzo GAME de La Sfida a… è stato: Nicola Gambadoro grazie al ritmo che è riuscito a imprimere al racconto tramite “il continuo cambio di punto di vista che si traduce anche in un cambio di stile e registro nel raccontare gli eventi”
 
 
gambadoro
 
 
Quindi vince La SFIDA a Damnation: Nicola Gambadoro con Il liberatore del Nuovo Tempio. Racconto entusiasmante, ricco di colpi di scena.
Con questa vittoria, Nicola si iscrive nel gruppo dei più precoci vincitori nel Mondo di Minuti Contati. È raro che un autore riesca a imporsi in così breve tempo, in meno di tre mesi Nicola può contare una finale nella Lazzarin Edition con Dieci secondi e questa vittoria.
Al secondo posto si piazza Il metallo è debole, ma la IA è forte di Angelo Frascella, campione della Terza Era di Minuti Contati. Il suo robot non è riuscito a imporsi, ma ha lottato fino alla fine.
Una menzione di merito va anche ad Andrea Grillone, autore de Lo Specchio e Francesco Nucera, autore di CSI all’italiana. I due hanno visto infrangersi i loro propositi di vittoria in semifinale, ma si sono fatti onore.
 
Ricordo che i quattro racconti menzionati entreranno a far parte di una raccolta di Minuti Contati che vedrà la luce nei prossimi mesi.
A tal proposito, è con orgoglio che annuncio l’uscita imminente della prima raccolta marchiata Minuti Contati in cui potrete leggere gratuitamente i racconti de La Sfida a Italian Way of Cooking.
 
Dichiaro chiusa La Sfida a Damnation e, celebrando la vittoria di Nicola Gambadoro, vi invito ad andare sul forum dove, il primo dicembre 2016, partirà La Sfida a Baby Boomers.
 
BOSS: Mario Pacchiarotti
 
SPONSOR: Marco Proietti Mancini e Greta Cerretti
 
TEMA: lo scoprirete giovedì 01 dicembre alle 21.00
 
 
State pronti, ci sarà da divertirsi!