Vince La Sfida a Cleopatra la divina…
Siamo giunti alla conclusione del quindicesimo GAME de La Sfida a… che, per la seconda volta da quando esiste il contest, ha visto la presenza del doppio BOSS. A prestarci il loro romanzo, e a giudicare i finalisti, sono stati Massimo Lunati e Angelo Frascella, coautori del romanzo: Cleopatra la divina (Valery Esperia – Fanucci 2018).

Il TEMA scelto da Frascella e Lunati era collegato direttamente al romanzo e soprattutto alla Cleopatra. Donne e potere ha lasciato largo margine di manovra agli autori che si sono cimentati nella scrittura.
Ma come vuole la tradizione de La Sfida a… i concorrenti avevano la possibilità di provare a soddisfare i BONUS decisi dagli stessi autori:
– Un personaggio deve decidere se fare qualcosa di sbagliato per un fine giusto.
– Deve essere presente una scena di seduzione.
– Un serpente dev’essere fondamentale ai fini della trama.
I bonus sono un ottimo modo per provare a racimolare punti che permettano al racconto di andare avanti nel contest, ma servono anche agli autori per mettersi sempre più in gioco. Scrivere dovendo rispettare più paletti li aiuta a migliorare e ad affrontare la scrittura in un modo più professionale. Mettere la propria creatività al servizio degli altri è un ottimo esercizio di scrittura.
Per godere appieno dell’esperienza La Sfida a… dovreste leggere tutti i racconti. È incredibile vedere come gli scrittori possano partire dagli stessi Temi e Bonus per elaborare racconti che nulla hanno in comune tra loro. Ognuno riporta i propri gusti letterari e le proprie esperienze e reinterpreta il tema come meglio crede.
Da questo marasma di racconti sono usciti i quattro finalisti.
Mishima, Inc. di Eugene Fitzherbert e La Signora della droga di Francesco Nucera sono stati giudicati da Catia Pieragostini che, dopo un bel testa a testa tra veterani, ha permesso a Nucera di battere il pluricampione Fitzherbert.
Nell’altra semifinale, Scilla Bonfiglioli ha valutato l’esordiente Paola B., autrice di La Maledizione del Serpente e il già vincitore di GAME Wladimiro Borchi, con Dtheria. Ad avere la meglio è stato lo scrittore toscano.
Se volte leggere i racconti di questo GAME li trovate tutti sul forum.
Ma eccoci alla proclamazione del vincitore.
Dopo due mesi di gara, si aggiudica La Sfida a Cleopatra la divina:
Francesco Nucera con La Signora della droga!!!
Un applauso a questo autore che con questa raggiunge le tre vittorie di GAME!

Ricordo a tutti che da qualche mese i racconti finalisti vengono selezionati per una raccolta cartacea che, spero a breve, vedrà la luce.
Già disponibili in e-book: La Sfida a Italian Way of Cooking, La Sfida a Roma caput zombie, La Sfida a Damnation , La Sfida a Baby Boomers , La Sfida a Nero Elfico e La Sfida a Guiscardi senza gloria che potete trovare nei maggiori store on-line. La Sfida a La congiura delle tre pergamene è disponibile in alcuni store online.
Rinnovando i complimenti a Francesco Nucera e ringraziando Angelo Frascella, Massimo Lunati, Scilla Bonfiglioli e Catia Pieragostini dichiaro chiusa La Sfida a Cleopatra la divina.
L’appuntamento per gli scrittori è il due gennaio con un nuovo ed entusiasmante GAME de La Sfida a… che vedrà protagonista come Boss… per saperlo dovrete aspettare ancora qualche giorno, però:
Scaldate le penne, La Sfida sta già tornando!