Andrea Partiti si aggiudica una MANUALMENTE LIVE EDITION dominata dagli autori pisani!

Quarto LIVE ufficiale della storia di Minuti Contati e secondo con la formula che permette anche agli autori da casa di partecipare, la MANUALMENTE LIVE EDITION, pur disputatasi una calda domenica di settembre in un orario compreso tra il pranzo e le partite del primo pomeriggio, ha visto molti scrittori sfidarsi sul tema scelto da Consolata Lanza, la guest star d’edizione. Al termine della fase che ha visto il confronto tra i partecipanti, i sei finalisti sono stati letti, commentati e classificati da Consolata, QUI è possibile scoprire i suoi commenti.
 
Si aggiudica l’edizione Andrea Partiti da Pisa, seconda vittoria per lui a Minuti Contati dopo quella ottenuta nella Tarenzi Edition. Grande protagonista degli ultimi due anni di Minuti Contati, Partiti sta anche scalando il Rank All Time e proprio grazie ai punti conquistati con questo primo posto raggiunge due autori del calibro di Andrea Viscusi e Beppe Roncari. Il secondo posto va invece a Giancarmine Trotta, altro autore che ha scritto da Pisa. Per Giancarmine si tratta del primo podio a Minuti Contati e tanti complimenti a lui visto e considerato che è appena alla sua seconda partecipazione. Chiude il podio e il festival della città toscana, Giulio Lepri. Giulio ha scritto direttamente da Manualmente, ma, come i due autori che lo precedono, è anche lui di Pisa. A memoria, si tratta della prima volta che un podio intero di MC viene occupato da tre autori concittadini e se consideriamo che un’altra pisana, Linda De Santi, si è recentemente classificata seconda nella Prima Edizione della Quinta Era, se ne può dedurre che l’aria pisana faccia bene agli scrittori.
 
Manualmente
Lo stand di LIBRI LETTI AI FERRI presso il quale hanno scritto gli autori presenti a Manualmente
 
Ma veniamo ai PRIMI SETTE CLASSIFICATI di questa MANUALMENTE LIVE EDITION:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Mirmate deep action Andrea Partiti
2) Il nostro gioco Giancarmine Trotta
3) Due formiche rosse Giulio Lepri
4) Ica ossa Maurizio Bertino
5) Il grande botto Adriano Muzzi
6) Il guscio vuoto Angela Catalini
7) Modulo R/4N7 Jacopo Berti

 
QUI è possibile visionare una serie di foto riguardanti l’edizione.
 
Il prossimo LIVE è previsto per dicembre in occasione di VAPOROSAMENTE, manifestazione STEAMPUNK che si tiene a Torino. Nel frattempo vanno avanti le attività nell’Arena e soprattutto prosegue la Quinta Era di Minuti Contati, il vero e proprio momento clou di tutti i contest del mondo di MC. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità seguite il sito, l’Arena e anche il gruppo facebook. E non dimenticate di passare anche dalla pagina fb per lasciare il vostro like!
 
La MANUALMENTE LIVE EDITION è conclusa, evviva la MANUALMENTE LIVE EDITION!