Maurizio Bertino vince il Gruppo ANDROIDI della Brambilla Edition!

Eccoci alla classifica finale del gruppo ANDROIDI della FRANCO BRAMBILLA EDITION, nuova Special di questa estate scrittoria di Minuti Contati!
 
Gruppo che ha visto ai nastri di partenza sette autori e che pertanto garantisce l’accesso alla finale, quindi al giudizio e alla classifica della guest star FRANCO BRAMBILLA, ai primi TRE racconti classificati, che ottengono anche la pubblicazione diretta sulla Vetrina del sito.
 
Tema
L’illustrazione di Brambilla che ha ispirato i racconti dei partecipanti a questa Special di Minuti Contati
 
Si aggiudica il primo posto in volata Maurizio Bertino con L’aria che non c’è. L’autore piemontese è uno dei grandi protagonisti storici di Minuti Contati, di cui è attuale leader del Rank All Time grazie a ben dieci vittorie di edizione. Negli ultimi anni si è limitato però a partecipare alle sole special in quanto facente parte dello staff di MC e, nello specifico, organizzatore e moderatore delle edizioni d’Era. Si piazza secondo, per un solo punto, Mario Pacchiarotti con Il grande balzo. Per il bravo autore romano si tratta dell’ennesima riconferma ai vertici di MC dopo la grande prestazione nella CENTESIMA (unico autore ad avere portato tutti e tre i suoi racconti almeno fino alle semifinali) e il secondo posto nella Wedding Edition. Terzo e ultimo dei classificati alla finale di questo gruppo, ecco Andrea Partiti con Fughe e comandamenti. Partiti, pisano di adozione, può essere considerato come una delle più brillanti penne della new generation dei minuticontatini, gli autori e autrici che hanno animato con tantissimi bei racconti le contese dell’Arena in questi ultimi due anni. Fuori dalla finale, ma comunque a punti per lo speciale circuito de LO SCRITTORE DELL’ESTATE, ecco Alessandro Randone, Luca Pappalardo, Giuseppe Gangemi e Alexandra Fischer.
 
Invito tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i loro racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab (IL DOTTORE, un nome un programma) per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento. Per qualunque dubbio contattate Spartaco sul suo profilo Facebook.
 
Ma veniamo ai primi SETTE classificati di questo Gruppo ANDROIDI della FRANCO BRAMBILLA EDITION.
 
Gruppo CAPTAIN AMERICA
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) L’aria che non c’è Maurizio Bertino 00.08 19
2) Il grande balzo Mario Pacchiarotti 00.19 20
3) Fughe e comandamenti Andrea Partiti 00.40 25
4) Punti di vista Alessandro Randone 00.32 27
5) Soli Luca Pappalardo 00.59 29
6) Cerasella supplente spaziale Giuseppe Gangemi 01.11 34
7) La sospensione Alexandra Fischer 21.56 45

 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai finalisti!