Vince La Sfida ad Animali…
Anche il dodicesimo Game de La Sfida a… è arrivato ai titoli di coda. Ringraziamo Lorenzo Crescentini che, con il suo Animali, ha animato il nostro contest.

Il TEMA su cui i nostri autori si sono sfidati era particolarmente interessante: “La teoria che rivoluzionò il mondo“. Un mix di storia e fantascienza che voleva stimolare il più possibile gli autori.
Non contento, Crescentini ha spinto al massimo anche con i Bonus: “Nel racconto deve comparire un animale estinto” e “Un personaggio deve avere una mutazione genetica”.
Nonostante le difficoltà, la partecipazione è stata massiccia. Al via si sono presentati ben nove racconti che hanno dato vita a una prima fase tirata. Se volte potete andare sul forum e leggere le opere in gara.
Vittima illustre dei gironi è stato Wladimiro Bochi, recente vincitore de La Sfida a SDN, con il suo I palazzi del vecchio mondo.
Le semifinali hanno visto i quattro racconti superstiti sfidare gli SPONSOR.
Dipartimento Di Inseminazione Ovarica di Sonia Lippi e Ladri di galline di Agostino Langellotti sono stati giudicati da Antonio Lanzetta. A spuntarla è stato Agostino, al suo esordio assoluto su La Sfida a…, che ha impedito a Sonia di raggiungere la finale. Per lei si tratta di una vera e propria maledizione che la vede cadere sempre più spesso a un passo dal traguardo.
L’altra semifinale, il cui giudice era Maurizio Vicedomini, ha visto fronteggiarsi David Galligani (L’importanza di chiamarsi Ernesto) e Eugene Fitzherbert (Polvere nel vento). Nonostante il ritmo frenetico e le continue battute, a nulla sono serviti gli sforzi di David. Ad accedere alla finale è stato il plurivincitore Eugene.

Ma veniamo al dunque.
Dopo quasi due mesi di gara, si aggiudica La Sfida ad Animali:
Eugene Fitzherbert con Polvere nel vento!!!!
Eugene si conferma mattatore de La Sfida a… e, con il suo terzo trionfo, schizza in vetta solitario per GAME vinti.

Ricordo a tutti che da qualche mese i racconti finalisti vengono selezionati per una raccolta cartacea che, entro l’anno, vedrà la luce.
Già disponibili in e-book: La Sfida a Italian Way of Cooking, La Sfida a Roma caput zombie, La Sfida a Damnation , La Sfida a Baby Boomers , La Sfida a Nero Elfico e La Sfida a Guiscardi senza gloria che potete trovare nei maggiori store on-line. La Sfida a La congiura delle tre pergamene è disponibile in alcuni store online.
Rinnovando i complimenti a Eugene Fitzherbert e ringraziando Lorenzo Crescentini, Antonio Lanzetta e Maurizio Vicedomini dichiaro chiusa La Sfida ad Animali.

Il prossimo appuntamento è per il primo luglio quando Giovanni Lucchese, il nuovo BOSS del La Sfida a… con Questo sangue non è mio (Alter Ego Edizioni), svelerà il TEMA.
Al suo fianco ci saranno Begoña Feijoó Fariña e Elia Banelli.
Scaldate le penne, La Sfida sta già tornando!