Debora Donadel vince la LORDMAX SPECIAL EDITION!

Dopo svariati anni, Minuti Contati è tornato a proporre una Special a numero chiuso seguendo le antiche regole: gruppo unico, tutti a commentare e classificare tutti, grande Royal Rumble con guest star dell’edizione (qui denominata Padrino) a produrre a sua volta una classifica da sommare (anche se con valore doppio) a quelle dei partecipanti.
 
Nel mese di marzo si sarebbe dovuta tenere un’edizione regolare della XII ERA, ma problematiche tecniche riscontrate nell’Arena hanno costretto a rivedere i piani e rimandare di un mese: quale occasione migliore per riproporre una SPECIAL con tredici autori e autrici che testassero l’effettiva risoluzione dei problemi? Detto, fatto: SPECIAL LORDMAX EDITION con Massimiliano Enrico come Padrino d’Edizione, soli duemila caratteri a disposizione, due ore di tempo e il tema ORA SI BALLA. E si è ballato bene.
 
Due racconti su tutti con vittoria finale, per un solo punto, di Debora Donadel con il suo Ritmo capace di superare quello che per lunghi tratti è stato il dominatore di edizione proprio nelle ultime classifiche con il primo posto nella classifica di Massimiliano Enrico che è stato determinante per la vittoria finale. Per la Donadel si tratta della terza vittoria di edizione, tutte arrivate nel corso dell’ultimo anno.
 
Secondo posto, dunque, per Mi guardi con gli occhi di chi ha visto un miliardo di stelle di Cristiano Saccoccia. Come già detto, il racconto di Saccoccia è sembrato dominare per larghi tratti dell’edizione arrivando a conquistare ben otto primi posti sul totale delle tredici classifiche ricevute, ma ha dovuto alla fine inchinarsi alla grande regolarità del racconto vincitore. Per Saccoccia si tratta del secondo podio all time.
 
Terzo posto, infine, per il decano dell’Arena, tornato a confrontarsi dopo anni di assenza: Maurizio Bertino con il suo Ci sono grugniti e grugniti. Anche in questo caso si è trattato di un arrivo al fotofinish con Bertino che ha battagliato fin dalle prime classifiche con Maramonte e Saba riuscendo nel recupero in extremis proprio con la classifica de Massimiliano Enrico. Tra l’altro, Bertino e Maramonte sono arrivati a pari punti con il primo che fa suo il terzo posto, suo ventisettesimo podio all time, per avere consegnato il racconto con pochi minuti di anticipo.
 
I tre racconti classificatisi sul podio sono già pubblicati sulla vetrina del sito, tutti gli altri potranno arrivarci previo il passaggio dal Laboratorio. Ricordiamo che le posizioni ottenute dai primi sette d’Edizione andranno a costituire punti per il RANK ALL TIME (non per quello della Dodicesima Era in quanto questa edizione non ne faceva parte).
 
Ecco i primi sette classificati della LORDMAX SPECIAL EDITION:

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Ritmo Debora Donadel 23.22 39
2) Mi guardi con gli occhi di chi ha visto un miliardo di stelle Cristiano Saccoccia 22.29 40
3) Ci sono grugniti e grugniti Maurizio Bertino 23.18 70
4) L’ultimo bacio Emiliano Maramonte 23.21 70
5) Equilibrio Jacopo Saba 23.12 72
6) Il peggiore degli universi Angelo Frascella 23.26 89
7) Nel Flusso Agostino Langellotti 23.28 89

 
Per seguire l’andamento dell’edizione attraverso tutte le classifiche, raggiungete questa PAGINA.
 
E ora tutti pronti per la nuova edizione regolare che si svolgerà lunedì 17 marzo dalle 21.00 all’una con un tema di Stefania Toniolo e ben cinquemila caratteri a disposizione! VI ASPETTIAMO QUI!

Lascia un commento