Giancarmine Trotta conquista la Bertino Night della CENTESIMA!

Eccoci alla classifica finale della Bertino Night, terza night della CENTESIMA di Minuti Contati!
 
I dodici semifinalisti selezionati durante la fase a gruppi sono stati giudicati da Maurizio Bertino, il Campione della Prima Era di MC, e disposti in una classifica i cui primi cinque classificati si qualificano per la FINALE della CENTESIMA: finalisti cui si aggiungono anche quelli delle altre due night e che andranno al giudizio di ben DICIASSETTE GUEST STAR (in ordine casuale: Matteo Di Giulio, Romano De Marco, Luca Tarenzi, Emanuela Valentini, Dario Tonani, Marco Cardone, Emanuele Manco, Andrea Wise, Alessandro Forlani, Walter Lazzarin, Aislinn, Consolata Lanza, Roberto Cera, Gianluca Morozzi, Francesco Troccoli, Andrea Atzori e Daniele Picciuti).
 
Centesima
Immagine di Alessandro Bacchetta
 
Si aggiudica questa night il pisano Giancarmine Trotta con Non dovevi farlo. Entrato nel Mondo di Minuti Contati nel corso dell’ultimo anno, Trotta è già stato capace di conquistare due podi e ora si presenta anche in questa finale dell’Edizione più importante della storia del contest più veloce del web. Al secondo posto si piazza invece Giuseppe De Micheli con Il grande inquisitore. Per De Micheli si tratta della seconda finale ottenuta nel giro di pochi mesi. Al terzo posto troviamo il romano Mario Pacchiorotti con Not Safe For Witches. Grande protagonista della scena minuticontatina degli ultimi due anni, Pacchiarotti è anche stato l’unico tra coloro che sono riusciti a postare un racconto in tutte e tre le night a qualificarli tutti per la semifinale. Sesto nella Della Rossa Night e sesto nella Frascella Night, riesce finalmente a centrare la grande finale con questo terzo posto. A quarto posto si piazza invece l’attuale leader dell’Era in corso, la Quinta: il romano Marco Roncaccia con Il male assoluto. Grande protagonista di Minuti Contati fin dalla sua Terza Era, Roncaccia è già riuscito a ottenere tre vittorie d’edizione, troverà il poker in questa Centesima? Infine, ultimo tra i qualificati di questa terza night, ecco il quinto posto di Roberto Romanelli con Un nuovo inizio. Vincitore della Summer Edition di due anni fa, Romanelli ritrova la finale dopo alcuni mesi.
Tutti e cinque questi autori accedono dunque alla grande finale di questa CENTESIMA EDIZIONE!
Applausi però anche per tutti gli altri protagonisti di questa semifinale: Valter Carignano con Ora e mai più, Eugene Fitzherbert con La mia Isa, Alberto Della Rossa con Faccia di luna, Angelo Frascella con Solo pezzi unici, Raffaele Marra con Io e la luna, Andrea Partiti con Messaggio consegnato e Monica Patrizi con Depakin Story.
 
TUTTI I RACCONTI PROTAGONISTI DI QUESTA SEMIFINALE SONO GIA’ PUBBLICATI SUL SITO E PRESENTI NELL’APP DI MINUTI CONTATI.
 
Giancarmine Trotta
Giancarmine Trotta, il vincitore della BERTINO NIGHT, valida per la CENTESIMA di Minuti Contati
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE DELLA BERTINO NIGHT (primi sette classificati), la Terza Night della CENTESIMA EDIZIONE DI MINUTI CONTATI:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Non dovevi farlo Giancarmine Trotta
2) Il grande inquisitore Giuseppe De Micheli
3) Not Safe For Witches Mario Pacchiarotti
4) Il male assoluto Marco Roncaccia
5) Un nuovo inizio Roberto Romanelli
6) Ora e mai più Valter Carignano
7) La mia Isa Eugene Fitzherbert

 
Ed ecco gli altri semifinalisti con relativi link ai loro racconti pubblicati sulla vetrina del sito e sull’app:
 
Faccia di luna, di Alberto Della Rossa
Solo pezzi unici, di Angelo Frascella
Io e la luna, di Raffaele Marra
Messaggio consegnato, di Andrea Partiti
Depakin Story, di Monica Patrizi
 
QUI potete trovare tutti i commenti di Maurizio Bertino ai racconti semifinalisti.
 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a una NIGHT ricca e articolata e in bocca al lupo ai FINALISTI!