La Sfida a Cesare il conquistatore

Il primo novembre 2017 prenderà il via il nono GAME de La Sfida a…
Per chi non lo sapesse, La Sfida a… è un contest a TEMA per racconti di massimo 20000 battute finalizzato alla produzione di un e-book che verrà distribuito gratuitamente.
Sul forum, gli utenti si confronteranno e decideranno quali racconti meriteranno la semifinale dove due SPONSOR sceglieranno i finalisti che verranno giudicati dal BOSS (leggete il regolamento).
Se volete farvi un’idea sul livello dei racconti che partecipano a La Sfida a… vi invito a scaricare i nostri e-book.
 
Su facebook è nato il Gruppo “La Sfida a… (Contest di Minuti Contati)” dedicato esclusivamente al contest lungo di Minuti Contati. Iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati sulla gara.
 
La Sfida a… è una palestra per gli aspiranti scrittori che hanno l’occasione di far leggere le proprie opere a chi ha più esperienza.
Non obblighiamo nessuno a leggere i libri proposti, si può partecipare a La Sfida a… senza conoscere minimamente l’opera, però non dimenticate che per essere un buono scrittore bisogna prima di tutto essere degli ottimi lettori.
 
Nel nono GAME de La Sfida a… il BOSS sarà Franco Forte, già guest della 99 ͣ edizione di Minuti Contati vinta da Raffaele Marra con il racconto Fiore grigio. Forte assegnerà un TEMA ispirandosi a Cesare il conquistatore – Alle sorgenti della vita, edito MONDADORI, uscito il 3 ottobre.
 
Paolo Canfora legge “Fiore grigio”, il racconto di Raffaele Marra che si è aggiudicato la Franco Forte Edition di Minuti Contati
 
È per noi fonte d’orgoglio il fatto che Franco Forte abbia deciso di tornare su Minuti Contati e questo è merito del livello alto che ha riscontrato nella precedente esperienza. Sono certo che saranno in molti a volersi confrontare con lui, alzando ancora di più il livello di una competizione già di per sé complicata.
Al suo fianco, come SPONSOR, ha scelto Andrea Franco e Diego Lama, anch’essi provenienti dalla “scuderia” MONDADORI.
 
Se siete alla prima esperienza su Minuti Contati e avete dei dubbi, potete fare una domanda sul forum.
 
Non mi resta che augurarvi un buon GAME e lasciarvi alla presentazione di Cesare il conquistatore, del BOSS e dei suoi SPONSOR.
 
Cesare il conquistatore
 
Piatto Copertina FF Cesare Conquistatore BASSA
 
Giulio Cesare non è morto, durante la congiura delle Idi di marzo. Stanco della vita fatta di intrighi politici, corruzione e continui scontri con i senatori della Curia, ha inscenato la propria morte insieme a Bruto. E dopo essere scomparso dalla vita politica di Roma, è tornato al comando di un manipolo di uomini ben addestrati e pronti a tutto, la Legio Caesaris, con l’intento di esplorare le terre oltre i confini dell’impero per scoprire ricchezze e tesori, sottomettere le popolazioni barbare e, soprattutto, carpire il segreto della vita eterna.
Perché Cesare ha uno scopo ben preciso in mente, ed è deciso a raggiungerlo: vuole tornare trionfalmente a Roma per fare piazza pulita dei suoi nemici e regnare come imperatore assoluto. Per sempre.
Dopo la sua finta morte, perciò, si è imbarcato con la Legio Caesaris verso i regni degli dei del nord, alla ricerca della mitica isola di Thule, per confrontarsi con le creature eterne che governano il segreto dell’immortalità e strapparglielo con la forza. Lo scontro epico che lo ha visto impegnato insieme a Cicerone, Bruto, Spartaco e gli altri coraggiosi che hanno voluto seguirlo in quell’avventura, si è risolto in una cocente sconfitta.
Ma Cesare non è uomo che si arrende tanto facilmente. Capisce che l’unico modo per conquistare la vita eterna è scendere nell’Averno, il regno delle tenebre, e tuffarsi nelle acque del fiume Stige, che rendono immortali. Ma come raggiungerlo? Secondo le più antiche credenze, lo Stige non è altro che il nome con cui un tempo si indicava il Nilo.
Decide così di intraprendere, sotto la guida esperta e ammaliante della regina Cleopatra, una difficile spedizione per risalire le acque del grande fiume, arrivare fino alla sorgente, individuare l’ingresso all’Averno e conquistarsi il diritto di immergersi nello Stige, combattendo contro gli dei e le terribili creature che popolano il regno degli inferi.
 
 
Il BOSS Franco Forte:
 
Profilo-media-740x564
 
Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Cesare l’immortale, Caligola – Impero e Follia, Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo, L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti. Il suo sito: www.franco-forte.it
 
 
Lo SPONSOR Andrea Franco:
 
andrea_franco
 
Andrea Franco, classe 1977, ha pubblicato numerosi romanzi (Mondadori, Delos Books) e racconti (Mondadori, Hobby & Work). Nel 2013 vince il Premio Tedeschi Mondadori con il romanzo “L’odore del peccato”. Il seguito, “L’odore dell’inganno” è uscito nel 2016. Pubblica anche per Segretissimo Mondadori. La serie “El Asesino” è composta da due romanzi (“Confine di sangue”, “Protocollo Pekić”) e diversi racconti.
Esegue lavori di editing (www.francoservizieditoriali.com) sia per le case editrici per le quali scrive che privatamente.
Nel 2017 i suoi romanzi gialli sono stati pubblicati nuovamente nella prestigiosa collana Oscar Gialli Mondadori (“Il peccato e l’inganno”). 
 
 
Lo SPONSOR Diego Lama:
 
foto Lama
 
Diego Lama è un architetto napoletano. Nel 2015 ha vinto il premio “Gran Giallo Città di Cattolica” con il racconto “Tre cose” pubblicato nei Gialli Mondadori. Nel 2015 ha vinto il “Premo Tedeschi” con il romanzo “La collera di Napoli”, pubblicato nei Gialli Mondadori e poi negli Oscar Mondadori. Nel 2016 è stato pubblicato negli Oscar il romanzo “Sceneggiata di morte”.
 
La presentazione a La Sfida a Cesare il conquistatore è finita, ora tocca a voi scrivere il racconto che stupirà tutti!