Linda De Santi si aggiudica la Special Seven Edition!

Quando mancano appena tre giorni alla LORENZO MARONE EDITION, ecco che ci troviamo a celebrare la conclusione di una Special che si è dimostrata davvero specialissima. I tredici iscritti (ricordiamo che le Special sono a numero chiuso) si sono trovati a scrivere su un doppio tema: quello ufficiale fornito dalla guest star Eleonora Rossetti (che ringraziamo per la grande passione dimostrata nello svolgere il suo compito, con tanto di “Racconto della guest” da lei scritto proprio in conclusione di edizione) e un secondo che ogni autore s’è trovato a scegliere direttamente dai sette peccati capitali. E le novità non si sono esaurite al doppio tema: sono state infatti sette le ore di tempo date ai partecipanti per scrivere (invece delle solite quattro) e sono stati dati fino a 7000 caratteri (al posto dei soliti 3000). Ma la novità più rilevante, quella che verrà analizzata per un’eventuale implementazione nella Quinta Era che verrà, concerne la modalità di compilazione delle classifiche da parte degli autori, chiamati a classificare i primi sette invece che tutti i racconti in gara. Questo ha portato anche a una modifica del sistema di punteggio e, come conseguenza, a un’inversione dello standard di Minuti Contati: non è il racconto con meno punti a vincere, ma quello che ne totalizza di più. Il successo o meno di queste sperimentazioni sulla formula verrà decretato dai feedback che verranno lasciati nei prossimi giorni dagli autori che hanno avuto modo di provarli in questa Special.
 
Ma veniamo alla classifica finale e si aggiudica l’edizione, con un grandissimo vantaggio sui diretti inseguitori, Linda De Santi. Per lei si tratta della prima vittoria a Minuti Contati e siamo pronti a scommettere che non rimarrà l’ultima. Tra l’altro, il fatto che nel corso dell’ultimo anno di attività ci siano stati ben quattordici diversi vincitori su un totale di sedici edizioni (undici edizioni regolari della Quarta Era più quattro Special più una Live) è dimostrazione della grande qualità di tutti gli autori partecipanti. Al secondo posto troviamo invece il vincitore della Tarenzi Edition, Andrea Partiti. Terzo con gli stessi punti del secondo, ma penalizzato da una consegna più ritardata del racconto, ecco Jacopo Berti, sempre più habituè delle zone alte della classifica. Al quarto posto, invece, Ambra Stancampiano, la vincitrice della Two Days Edition e della Special New Arena Edition. Al quinto posto ecco Fernando Nappo e al sesto Patty Barale, anche loro grandi protagonisti di quest’ultimo anno di Minuti Contati. Chiude la classifica dei migliori sette Alessandra Corrà, autrice in grande crescita negli ultimi mesi.
 
I primi tre classificati accedono di diritto alla vetrina del sito mentre tutti gli altri racconti di questa edizione potranno essere postati nel Laboratorio (eccezionalmente aperto a racconti superiori ai 5000 caratteri).
 
Ecco i primi sette classificati della SPECIAL SEVEN EDITION:

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Stay hungry, stay doomed Linda De Santi 22.48 109
2) La cena della biodiversità Andrea Partiti 23.50 51
3) Fuori dalla grazia di Bio Jacopo Berti 00.41 51
4) BMW Ambra Stancampiano 00.33 49
5) AAA Bambolina Voodoo vendesi Fernando Nappo 00.58 45
6) Odi et amo Patty Barale 00.58 35
7) L’invincibile e lo straniero Alessandra Corrà 23.20 28

 
La Special Seven Edition è finita, ma non rilassatevi troppo che la LORENZO MARONE EDITION (QUI il trailer) sta arrivando e lunedì 21 marzo dovrete essere tutti belli pronti ai nastri di partenza per questa nuova, entusiasmante, sfida a se stessi!

I commenti sono chiusi