Il LIVE di Rozzano nel segno di Fernando Nappo!

Fernando Nappo si aggiudica la Seconda Official Live Edition di Minuti Contati la cui fase di scrittura s’è svolta sabato 4 giugno presso la Biblioteca di Rozzano! Per il bravo autore, già grande protagonista della Quarta Era, si tratta della prima affermazione in un Minuti Contati dopo tantissime prestazioni di qualità. La guest Livio Gambarini ha deciso di premiare il suo racconto dopo un serrato ballottaggio con Andrea Partiti, alla fine secondo. Per Andrea, già vincitore della Tarenzi Edition, si tratta del terzo secondo posto (cui, oltre alla vittoria nella Tarenzi, sono da assommare anche due terzi). Chiude il podio un’altra grandissima protagonista di questo ultimo anno del panorama minuticontatino: quell’Ambra Stancampiano già vincitrice della Two Days Edition e della Special New Arena Edition.
 
Fase scrittura
Livio Gambarini se la ride rilassato mentre Andrea Partiti sta chiedendo delucidazioni a Francesco Nucera. Sara Tirabassi ascolta interessata e Roberto Romanelli, silenziosamente, sta maledicendo tutti per il casino che stanno facendo.
 
Un’Edizione decisamente riuscita, quella di questo Live, con gli autori che sono riusciti da subito a stabilire un grande clima tra loro, fatto di complicità basata sulla comune passione. La fase successiva alla scrittura, quella dei commenti e delle classifiche reciproche, è durata una decina di giorni ed è stata portatrice di uno scambio schietto e mai gratuito, proprio come dev’essere in un ambiente teso alla crescita collettiva. Senza dimenticare la grande presenza della guest Livio Gambarini, decisamente professionale e sempre disponibile sia nella giornata del Live che nei giorni successivi, quando poi si è trovato ad affrontare il difficile compito del giudizio sui racconti finalisti.
 
Ma veniamo alla CLASSIFICA FINALE di questa LIVE tenutasi a Rozzano:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Greta e i suoi gretini Fernando Nappo
2) Merletti di rugiada Andrea Partiti
3) I più amati, i più buoni Ambra Stancampiano
4) Mater semper certa Beppe Roncari
5) Tecniche segrete Erika Adale
6) All’improvviso ti vedo Linda De Santi
7) Madri Roberto Romanelli
8) Vibrazione Dimitri La Rosa

 
Ricordiamo che i primi sette classificati di questo LIVE hanno anche diritto a punti per la Classifica del Circuito de LO SCRITTORE DELL’ESTATE e che tutti i selezionati hanno ottenuto la pubblicazione sulla Vetrina di Minuti Contati (e nei prossimi giorni, man mano che avranno accesso allo spazio LA STORIA DEL GIORNO, riceveranno anche un minimo di editing teso a ripulire le scorie della scrittura instant).
 
Rinnovando i complimenti a Fernando Nappo, passiamo dunque alla formula di chiusura di Edizione:
 
La LIVE EDITION di Rozzano è conclusa, evviva la LIVE EDITION di Rozzano!