Mario Pacchiarotti vince anche la Materia Oscura Special Edition!

Ultima Special che si pone tra la Quinta Era appena conclusa e la Sesta ormai imminente (19 marzo), la MATERIA OSCURA SPECIAL EDITION entra nella storia di Minuti Contati come la 112° Edizione ALL TIME e vede una nuova vittoria di colui che ormai può essere definito come il Re delle Special: Mario Pacchiarotti!
 
Mario Pacchiarotti
Mario Pacchiarotti, il vincitore della MATERIA OSCURA SPECIAL EDITION
 
Ben quattro le guest star di questa Special: Nicoletta Vallorani, Laura Scaramozzino, Elena Di Fazio e Alexia Bianchi, tutte autrici dell’antologia MATERIA OSCURA curata da Emanuela Valentini. Qui potete trovare l’articolo dove se ne parla su Fantascienza.com.
 
Bissa dunque il successo ottenuto nella Ignoranza Eroica Edition (e ottiene così la sua quarta vittoria personale) il bravo Mario Pacchiarotti con Ursula Centauri, un omaggio alla recentemente scomparsa Ursula K. Le Guin che le quattro guest hanno decisamente apprezzato. Nove punti per lui nella finale e ben due di vantaggio sui racconti classificatisi secondo e terzo che, pur pari, vedono assegnate le loro posizioni in base all’orario di consegna, come da consuetudine su Minuti Contati. Si piazza dunque seconda Dand Elion con il suo Pnixis. Per Dand Elion, arrivata su Minuti Contati nel corso del 2017, si tratta del secondo podio. Al terzo posto ecco un autore il cui impatto con Minuti Contati è stato importante, tanto da permettergli di ottenere il suo primo podio alla sua seconda partecipazione (con due finali consecutive raggiunte): Diego Martelli con Peccato Originale. Si confermerà anche nella Sesta Era diventando uno dei suoi grandi protagonisti? Al tempo la risposta. Al quaarto e al quinto posto ecco infine due dei più titolati autori di Minuti Contati: Maurizio Bertino con License Approved e Andrea Partiti con Legàmi.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Stefano Pastor (un grandissimo di Minuti Contati al suo rientro dopo una lunga assenza) e David J Callaghan.
 
Ecco dunque la CLASSIFICA FINALE DELLA MATERIA OSCURA SPECIAL EDITION:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Ursula Centauri Mario Pacchiarotti
2) Pnixis Dand Elion
3) Peccato Originale Diego Martelli
4) License Approved Maurizio Bertino
5) Legàmi Andrea Partiti
6) Madre Stefano Pastor
7) Otumba David J. Callaghan

 
Se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue 112 edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Questa Special è conclusa, siamo pronti la Sesta Era di Minuti Contati.
 
Appuntamento dunque in quest’Arena per lunedì 19 marzo dalle 21.00 all’una con la GUERRI EDITION, LA PRIMA DELLA SESTA ERA DI MINUTI CONTATI!
 
E veniamo infine alla formula di chiusura dell’edizione:
 
La Materia Oscura Special Edition è conclusa, EVVIVA LA MATERIA OSCURA SPECIAL EDITION!
 
E TANTI COMPLIMENTI AL SUO VINCITORE: MARIO PACCHIAROTTI!