Matteo Mantoani domina il gruppo SIRIO della MARIA ELISA ALOISI EDITION!
Eccoci alla classifica finale del gruppo SIRIO della MARIA ELISA ALOISI EDITION, 163° ALL TIME e SETTIMA della NONA ERA del Contest di scrittura più veloce del web!
Gruppo che ha visto ai nastri di partenza SETTE autori e che garantiva l’accesso alla finale, quindi al giudizio e alla classifica di MARIA ELISA ALOISI ai primi TRE racconti classificati, che ottengono anche la pubblicazione diretta sulla Vetrina del sito.
Domina il gruppo Matteo Mantoani con il suo La Prima Seduta. Prima affermazione in un gruppo per Mantoani, uno dei grandi protagonisti di questa Era con numerosi piazzamenti, quinta finale su sette edizioni d’Era per lui. Alle sue spalle, staccati di ben quattordici punti, Buchi neri di Laura Brunelli e Il corpo di Anna di Alessandro Canella concludono appaiati con il secondo posto assegnato a Brunelli per l’orario di consegna.
I racconti di Mantoani, Brunelle e Canella vengono dunque ammessi alla finale e nei prossimi giorni faranno la loro comparsa anche sul sito.
Non si qualificano per la finale, ma conquistano punti validi per il Rank d’Era anche Mario Mazzafoglie, Christian Floris, Gabriele Loddo e Stefano Moretto.
QUI è possibile trovare i link a tutti i racconti del gruppo e leggere le classifiche e le motivazioni che hanno contribuito a determinare la classifica finale.
Invito tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i propri racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab (il Dottore, un nome un programma) per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento.
Ma veniamo ai primi sette classificati di questo Gruppo SIRIO della MARIA ELISA ALOISI EDITION.
P. | Titolo racconto | Autore | Cons. | Punti |
1) | La Prima Seduta | Matteo Mantoani | 23.48 | 15 |
2) | Buchi neri | Laura Brunelli | 23.29 | 29 |
3) | Il corpo di Anna | Alessandro Canella | 00.48 | 29 |
4) | Effetto che!? | Mario Mazzafoglie | 00.50 | 34 |
5) | Una domenica mattina | Christian Floris | 00.29 | 35 |
6) | Effetto droste | Gabriele Loddo | 00.48 | 35 |
7) | Dove atterrano le speranze | Stefano Moretto | 00.29 | 47 |
Appuntamento alle 21.00 di mercoledì 13 aprile con una nuova puntata speciale di Penne Arruffate durante la quale sarà la stessa guest star Maria Elisa Aloisi a svelare la classifica finale dell’edizione! Il giorno dopo, giovedì 14 aprile, verrà invece pubblicata la news ufficiale. Ricordo a tutti che la prossima Edizione si svolgerà martedì 19 aprile (spostata di un giorno rispetto al classico terzo lunedì del mese per evitare la coincidenza con il lunedì di Pasquetta) e che vedrà come guest star proprio il team principale di PENNE ARRUFFATE composto da Luca Nesler, Davide Di Tullio e Andrea Lauro!
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai finalisti!