Minuti Contati Live al Terni Horror Fest 2018

Anche quest’anno Minuti Contati sarà ospite del Terni Horror Fest che si terrà nella città umbra da venerdì 26 ottobre fino a mercoledì 31 ottobre.

In questi sei giorni Terni sarà palcoscenico di presentazioni di libri, maratone cinematografiche incontri con autori e, appunto, il Live di Minuti Contati. Tutto, rigorosamente, di genere horror!

Per noi è un piacere far parte di questa bella manifestazione arrivata alla terza edizione e lo è ancora di più aver confermato la nostra presenza dopo la bella esperienza dell’anno passato in cui, ricordo, la vittoria andò ad Alex Coman con Basta Sognare.

Per sei giorni, Terni sarà la capitale dell’horror

Sabato 27 ottobre dalle 10:00, presso la libreria Feltrinelli di via Cesare Battisti n°9, si terrà il Live di Minuti Contati. Per l’occasione, siamo lieti di ospitare come Guest Star Marco Roncaccia, vice campione dell’ultima Era di Minuti Contati. Marco è l’autore dell’irriverente romanzo “Roma caput zombie” edito Nero Press.

Marco Roncaccia è il vice campione dell’ultima Era di Minuti Contati

Dopo una breve presentazione del contest e del progetto “Minuti Contati”, Roncaccia svelerà il tema del contest.
I partecipanti avranno tempo fino alle 16:00 per scrivere un racconto di massimo 7000 battute e postarlo nell’apposito spazio all’interno del forum.
Agli autori verrà fornito lo spazio e la connessione internet, ma non il terminale, si richiede quindi agli iscritti di munirsi di un portatile.

Uno scatto rubato durante il Live a Terni nel 2017

Minuti Contati, nonostante svolga prevalentemente la sua attività online, non è al suo primo Live. E, a dirla tutta, il suo “Nuovo Corso” è iniziato nell’ormai lontano febbraio 2015 nella biblioteca Ginzburg di Torino dove sedici scrittori provenienti da tutta Italia, si sono sfidati a suon di racconti. A spuntarla in quella occasione fu proprio Marco Roncaccia, la guest del Live a Terni.
Da allora ce ne sono stati molti altri e il comune denominatore di ogni singolo live è stato il piacere di incontrare altre persone con la stessa passione per la scrittura. La competitività nasce dopo, quando ci si ritrova a dover criticare il lavoro altrui, ma vi assicuro che l’aria che si respira in questi eventi è qualcosa di unico.
Immaginate la tensione dello sportivo pochi istanti prima di una gara, prendete l’ansia provata il giorno del tema all’esame di maturità e aggiungete la magia che nasce nel momento in cui iniziate a immaginare un racconto. Bene, mischiate tutto insieme a avrete solo parte di quello che si può provare durante un Live di Minuti Contati.

Il gruppo al completo del primo Live alla Ginzburg di Torino
Il gruppo al completo del primo Live alla Ginzburg di Torino
Scambi d'opinione al Live di Rozzano (Mi) nel 2016
Scambi d’opinione al Live di Rozzano (Mi) nel 2016
Foto di gruppo al Live di Vaporosamente nel 2016

Il consiglio è quello di non perdere l’occasione. Per questioni logistiche i posti a disposizione saranno solo 13 e le iscrizioni online termineranno il 26 ottobre. Ci sarà l’occasione di presentarsi direttamente alla Feltrinelli il giorno del Live per sfruttare eventuali defezioni dell’ultimo momento, ma l’invito è quello di affrettarsi a prenotare il proprio posto.
Clicca Qui per iscriverti.

Dopo il Live, la mangiata insieme ci scappa sempre!
Dopo il Live, la mangiata insieme ci scappa sempre!

Quasi dimenticavo, come vuole la migliore tradizione di Minuti Contati il Live è completamente GRATUITO.

Ci vediamo a Terni il 27 ottobre. Io e L’Antico saremo lì per conoscervi.

Lascia un commento