Raffaele Marra vince il Gruppo TOLOMEA della Forlani Edition!

Eccoci alla classifica finale del gruppo TOLOMEA della FORLANI EDITION, l’Ottava della Quinta Era!
 
Gruppo che ha visto ai nastri di partenza nove racconti e sei autori autori (questa è stata la prima edizione di Minuti Contati, considerata la natura TWO DAYS della stessa, che ha permesso di partecipare con più di un racconto, se scritti su due serate diverse) e che pertanto garantisce l’accesso alla finale, quindi al giudizio e alla classifica della guest star ALESSANDRO FORLANI, ai primi TRE racconti classificati, che ottengono anche la pubblicazione diretta sulla Vetrina del sito. Attenzione: non è possibile per un autore portare entrambi i propri racconti in finale, pertanto in caso simile passerà il turo il racconto del primo autore non classificato. Parimenti, ai fini del Rank D’Era verrà conteggiato, per ogni autore, solamente il racconto meglio posizionatosi.
 
Si aggiudica il gruppo Raffaele Marra con L’invidiabile vita mondana dei nostri vicini. Per Marra, grande protagonista della storia di Minuti Contati e in lizza anche per il titolo in questa Quinta Era, la soddisfazione è amplificata anche dal fatto che il suo secondo racconto in gara è riuscito a piazzarsi terzo e quindi ad aggiudicarsi direttamente, anche lui, la pubblicazione in Vetrina (ma non l’accesso alla finale, come da regolamento di questa speciale edizione). Si piazza al secondo posto un’altra grande protagonista del mond di Minuti Contati: Zebratigrata con il suo La margiaconda, racconto che ha conteso fino all’ultimo il primo posto con quello di Marra. Quarto classificato e terzo qualificato per la finale, invece, Giuseppe Gangemi, alla sua prima finale, con il suo 50 sfumature di polpo. Fuori dalla finale, ma comunque a punti per il Rank d’Era, ecco Viviana Tenga, Francesco Nucera e Andrea Crucitti.
 
Invito tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i loro racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab (L’Antico) per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento.
 
Ma veniamo ai primi SETTE racconti classificati di questo Gruppo TOLOMEA della FORLANI EDITION.
 
Gruppo TOLOMEA
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) L’invidiabile vita mondana dei nostri vicini Raffaele Marra 00.48 16
2) La margiaconda Zebratigrata 00.04 18
3) Fragile Raffaele Marra 00.56 19
4) 50 sfumature di polpo Giuseppe Gangemi 00.32 32
5) La prossima volta lasciate stare Linea Verde… Giuseppe Gangemi 00.19 34
6) Tutto a posto Viviana Tenga 23.54 35
7) Il mostro dell’anno Francesco Nucera 00.37 35

 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai finalisti!