Si aggiudica La Sfida a Fuoco Fatuo…
Siamo pronti per mandare agli annali anche il decimo Game de La Sfida a…, ma non senza aver prima annunciato il vincitore.
Questo mese i concorrenti si sono trovati a sfidare Alberto Büchi e il suo Fuoco Fatuo, coadiuvato da Giovanni Lucchese e Anna Cambi che hanno giudicato i racconti in semifinale.
Il tema era: IO TI CAPISCO e oltre a questo i partecipanti avevano tre tracce BONUS, a dir poco stravaganti, che hanno messo in crisi parecchi scrittori:
1) Sesso tra zombie.
2) Nel racconto dev’essere presente una cadaverina/trilli/campanellino/fatina verde dell’assenzio delle Atmosfere bohémienne.
3) Genere horror o genericamente fantastico.
Capirete che far fare sesso a degli zombie sotto gli occhi innocenti di Campanellino non era una prospettiva semplice, ma nessuno ha mai detto che La Sfida a… lo sia.
Se siete curiosi di leggere quali sano stati i risultati di questi BONUS potete dare un occhio al forum oppure attendete qualche mese quando verrà pubblicato l’ebook contenente i racconti semifinalisti.
Ma bando alle ciance, ecco a voi il nome del vincitore.
Si aggiudica il decimo Game de La Sfida a… : Eugene Fitzherbert con Penombra.
Così si è espresso Alberto Büchi: “Dunque il vincitore è… Penombra!
Scelta difficile ma alla fine ho deciso di premiare il racconto con il “tasso di difficoltà più alto”.
Eugene sbaraglia la concorrenza di Angelo Frascella, secondo classificato con “Non è nostra la fame”, e raggiunge Roberto Romanelli e Francesco Nucera a quota due GAME vinti.
Giunti in semifinale e selezionati per l’antologia: Salvatore Stefanelli (Solo per amore), Sonia Lippi (Inconscio), Roberto Masini (Un verde oscuro) e Wladimiro Borchi (Vivo).
Ricordo a tutti che le raccolte de La Sfida a Italian Way of Cooking, La Sfida a Roma caput zombie, La Sfida a Damnation , La Sfida a Baby Boomers , La Sfida a Nero Elfico e La Sfida a Guiscardi senza gloria sono disponibili nei maggiori store on-line. Nelle prossime settimane arriverà anche La Sfida a La congiura delle tre pergamene.
Dichiaro chiusa La Sfida a Fuoco Fatuo.
L’appuntamento con il prossimo GAME de Le Sfida a… è il primo marzo quando vi chiameremo a sconfiggere Andrea Atzori e il suo SRDN dal bronzo e dalle tenebre.