Vince La Sfida a Questo sangue non è mio…
Il Game estivo, tra un intoppo e l’altro, vede oggi la sua fine con la proclamazione del vincitore che, come promesso dal Boss Giovanni Lucchese, riceverà in dono una copia di Questo sangue non è mio.

Nonostante il periodo estivo, quest’edizione ha visto alla partenza un buon numero di partecipanti che si sono affrontati sul TEMA: Una voce nella testa.
Per rendere il gioco ancor più interessante, Giovanni Lucchese ha inserito due bonus che i concorrenti potevano o meno inserire nei propri racconti: Nel racconto deve comparire una sposa e in una scena deve comparire un pezzo di vetro.
Dopo la prima fase, in cui i racconti sono stati divisi in due gironi, sei sono stati i semifinalisti giunti al giudizio degli Sponsor Begoña Feijoó Fariña ed Elia Banelli.
A spuntarla sono stati Wladimiro Borchi ed Eugene Fitzherbert. Il primo che Begoña ha trovato Avvincente, svolgimento narrativo ben costruito. Il secondo ha convinto Banelli che lo ha giudicato così: Il racconto si è rivelato originale, ironico e dissacrante al punto giusto.
Entrambi i finalisti conoscono molto bene La Sfida a… Wladimiro Borchi si è aggiudicato La Sfida a SRDN ed Eugene di vittorie ne conta già tre.
Se volte leggere i racconti di questo GAME li trovate tutti sul forum.

Bando alle ciance, eccoci alla proclamazione del vincitore.
Vince mio malgrado, per l’ennesima volta, il troppo forte:
Eugene Fitzherbert con I migliori Persuasori al Mondo!!!
Se andiamo avanti di quest passo la raccolta de La Sfida a… diventerà una questione personale di Eugene, ma se uno è forte non ci resta che chinare il capo e fargli i complimenti, almeno fino al prossimo appuntamento che è già in corso.

Ricordo a tutti che da qualche mese i racconti finalisti vengono selezionati per una raccolta cartacea che, entro l’anno, vedrà la luce.
Già disponibili in e-book: La Sfida a Italian Way of Cooking, La Sfida a Roma caput zombie, La Sfida a Damnation , La Sfida a Baby Boomers , La Sfida a Nero Elfico e La Sfida a Guiscardi senza gloria che potete trovare nei maggiori store on-line. La Sfida a La congiura delle tre pergamene è disponibile in alcuni store online.
Rinnovando i complimenti a Eugene Fitzherbert e ringraziando Giovanni Lucchese, Begoña Feijoó Fariña e Elia Banelli dichiaro chiusa La Sfida ad Animali.

Per quanti volessero sfidare il pluricampione Fitzherbert, ricordo che la Sfida a Né a Dio né al Diavolo è già in corso.
TEMA: Proibito
BOSS: Aislinn
Sponsor: Cristiana Astori e Andrea Atzori
Consegna dei racconti: domenica 23 settembre entro le 23:59
Ecco i Bonus.
Aislinn vi Sfida a inserire nel racconto:
1) Inserire il titolo di una canzone metal (condizione: il titolo deve avere a che fare con la trama e/o un particolare momento e/o personaggio del racconto) = -2 Punti.
2) Inserire riferimenti a un evento storico famoso (condizione: deve avere attinenza con la trama, es. avere avuto conseguenze sui fatti raccontati; deve risalire ad almeno cent’anni prima degli eventi principali narrati)= – 3 Punti.
3) Inserire nel racconto almeno una scena in flashback in ambientazione storica (condizione: devono risalire ad almeno centʼanni prima gli eventi principali narrati)= -3 Punti.
4) Inserire almeno una delle seguenti parole/frasi: «Cerbero»; «bugigattolo»; «on stage»; «dietro le pelli»= -1 Punto.
5) Inserire il suicidio (riuscito o tentato) di uno dei personaggi principali= -2 Punti.
6) Inserire la vista del sangue (condizione: a vedere il sangue non devʼessere lo stesso personaggio che tenta o riesce a commettere suicidio)= -1 Punto
Buona Sfida a tutti!