Home › Arena › Ossario › 64ª EDIZIONE – Contest Live! › Classifica, ammessi e polidorizzati MC LIVE EDITION
Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Ceranu 10 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
21 marzo 2015 alle 16:58 #4658
Eccoci arrivati al DUNQUE. La classifica ormai la conoscete, passiamo a celebrarla.
Vince con gran distacco, Marco Roncaccia! Il bravo autore romano ha condotto una corsa solitaria che l’ha portato a scavare, classifica dopo classifica, un divario importante nei confronti degli avversari. Per lui è la prima vittoria a Minuti Contati, ma considerate che è alla sua terza partecipazione e che nelle altre due ha ottenuto due secondi posti! Insomma, come si suol dire, è un osso duro. Bravo Marco!
Al secondo posto si piazza Filippo Santaniello! Filippo è stato l’unico a riuscire a opporre resistenza a Roncaccia, soprattutto nel corso delle classifiche finali, quelle dei giurati. Per lui è il primo secondo posto a Minuti Contati e in carriera contava già due terzi… Ormai gli manca il primo, ma lo vediamo agguerrito e già dalla prossima edizione siamo sicuri si presenterà bello armato.
Terza Eleonora Rossetti che si aggiudica il podio dopo un’entusiasmante volata a quattro! La brava autrice originaria di Sondrio è riuscita a rintuzzare di volta in volta gli affondi dei suoi diretti rivali ottenendo così il suo primo terzo posto a Minuti Contati. Ma occhio che non si tratta di primo podio per lei, anzi. Già due le sue vittorie nella storia del Contest e se non ce ne sono di più è solo perché non è riuscita a partecipare per molti anni. Ora che è tornata, per di più munita di spada e scudo (s’è presentata proprio con quelli al LIVE!), beh, sarà dura per tutti!
A ridosso del podio si piazzano, nell’ordine, Erico Nottoli, Jacqueline Nieder e Carolina Pelosi, tutti raggruppati in un fazzoletto di punti. Per Carolina sono state fatali le ultime classifiche, che l’hanno fatta scivolare da principale avversaria della Rossetti per il podio fino al sesto posto. Nottoli si aggiudica il quarto insidiando il terzo fino all’ultima classifica mentre la Nieder, forte di una grande costanza di risultati, soprattutto durante le classifiche dei giurati, si piazza quinta.
L’ultimo posto valido per l’albo d’oro va invece a Viviana Spagnolo dopo un’ardua lotta con chi la incalzava da vicino (e non sono pochi).
Ma ecco la CLASSIFICA FINALE UFFICIALE
P. Titolo racconto Autore Cons. Punti 1) Non cambia mai Marco Roncaccia 16.34 54 2) Solo tu puoi prenderlo Filippo Santaniello 16.57 78 3) Perfection Eleonora Rossetti 15.31 104 4) Rimpianto Enrico Nottoli 16.47 106 5) L’assurda colpa di esistere Jacqueline Nieder 15.51 113 6) Ombre Carolina Pelosi 15.40 115 7) Buried Town Viviana Spagnolo 16.18 159
E veniamo ora ai cinque racconti che verranno spediti per lettura e commenti direttamente a Massimo Polidoro, l’autore il cui romanzo è servito come spunto per il tema di questa LIVE EDITION. Ovviamente ci sono i tre podisti a cui si aggiungono i migliori due usciti dalle classifiche dei giurati. Eccoli:
– Non cambia mai, di Marco Roncaccia
– Solo tu puoi prenderlo, di Filippo Santaniello
– Perfection, di Eleonora Rossetti
– Rimpianto, di Enrico Nottoli
– L’assurda colpa di esistere, di Jacqueline Nieder
Non appena Polidoro ci invierà i suoi commenti provvederemo ad avvertire gli autori e a dar loro risalto sul sito e sui social.
E chiudiamo con i racconti direttamente ammessi alla vetrina del sito. Anche qui, ci sono i tre racconti podisti ai quali abbiamo deciso di aggiungerne altri tre. Eccoli:
– Non cambia mai, di Marco Roncaccia
– Solo tu puoi prenderlo, di Filippo Santaniello
– Perfection, di Eleonora Rossetti
– Rimpianto, di Enrico Nottoli
– L’assurda colpa di esistere, di Jacqueline Nieder
– Ombre, di Carolina Pelosi
Nei prossimi giorni provvederemo a contattare gli autori per la necessaria liberatoria e per chiedere loro, a chi ancora non ha il profilo sul sito, una breve biografia.
Ricordiamo che le strade per il sito non sono tuttavia precluse per gli altri racconti. Chi vuole può aggiustare il proprio lavoro seguendo i suggerimenti ricevuti in corso di edizione dagli altri autori e dai giurati e inviare la revisione a scrivi@minuticontati.com. La Redazione riprenderà in esame gli elaborati inviati entro l’inizio della prossima edizione, prevista per metà aprile, e provvederà a eventuali nuove ammissioni sul sito. Riteniamo giusto avvertirvi che, con le giuste modifiche, ogni racconto da voi prodotto in questa edizione è meritevole di pubblicazione sul sito. Avete fatto tutti un ottimo lavoro.
Bene, con questo è tutto, anzi no: ci risentiamo per i nuovi ammessi e per i commenti di Polidoro!
A presto e ancora complimenti a tutti voi e un grazie sincero alle tre giurate che ci hanno regalato il loro tempo fra letture, commenti e classifiche: Ilaria Tuti, Erika Adale e Lucia Coluccia.
Minuti Contati will be back (SOON).-
Questo argomento è stato modificato 10 anni, 1 mese fa da
L'Antico.
21 marzo 2015 alle 23:01 #4662Complimenti a tutti, gran bella gara.
Ora rilassatevi, ma non troppo: ad aprile si ricomincia con le edizioni “normali”.
La quarta era di Minuti Contati partirà con il botto, ad attendervi ci sarà un ospite speciale, che non vede l’ora di leggere e commentare i vostri scritti. Ma le sorprese non finiscono qui, visto il successo del Live di Torino stiamo già organizzando un nuovo evento a… Chiaramente non ve lo dico ora, come non vi dico delle altre sorprese che stiamo preparando (magari un contest tutto nuovo?).
Quindi non perdete d’occhio il sito, perché presto vi daremo più notizie.
Vi aspetto nell’arena. -
Questo argomento è stato modificato 10 anni, 1 mese fa da
-
AutoreArticoli
Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.