Il Gruppo LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI della Zombie Edition di Minuti Contati va a Maurizio Bertino!

Eccoci alla classifica finale del gruppo LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI della ZOMBIE EDITION di Minuti Contati dedicata alla memoria del grande maestro del genere George A. Romero, nuova Special di questa estate scrittoria di Minuti Contati!
 
Gruppo che ha visto ai nastri di partenza otto autori e che pertanto garantisce l’accesso alla finale, quindi al giudizio e alla classifica dei SOPRAVVISSUTI Francesco Nucera, Alberto Buchi e Livio Gambarini, ai primi TRE racconti classificati, che ottengono anche la pubblicazione diretta sulla Vetrina del sito.
 
Vince il gruppo, per distacco, Maurizio Bertino con Inimmaginabili sventure sul tetto del mondo. Recente vincitore della Brambilla Edition e attuale leader della speciale classifica del Rank All Time, l’autore piemontese è alla propria terza vittoria di gruppo consecutiva.
Alle sue spalle, staccati di otto punti, ecco Andrea Partiti con Sii preparato e Valter Carignano con La Triaca Veneziana. Partiti si aggiudica il secondo posto grazie a una consegna più veloce rispetto a Carignano. Pisano, ma proveniente dal Piemonte il primo, piemontese il secondo e piemontese, come già sottolineato, anche Bertino… Un gruppo, insomma, segnato da un dominio sabaudo.
Fuori dalla finale, ma comunque a punti per lo speciale circuito de LO SCRITTORE DELL’ESTATE, ecco Mario Pacchiarotti, Eugene Fitzherbert, Laura Silvestri, Simone Delos e Zebratigrata.
 
Invito tutti i non ancora ammessi alla Vetrina a rivedere i loro racconti in base ai commenti ricevuti in corso di Edizione e a ripostarli nel LABORATORIO. Avrete modo di ottenere nuovi feedback e saranno rivalutati dal gestore del Lab (IL DOTTORE, un nome un programma) per un eventuale ripescaggio per il sito. Il LABORATORIO sarà per voi anche occasione di nuovo confronto, il tutto nell’ottica del reciproco miglioramento.
 
Ma veniamo ai primi SETTE classificati di questo Gruppo LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI della ZOMBIE EDITION di Minuti Contati.
 
Gruppo LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Inimmaginabili sventure sul tetto del mondo Maurizio Bertino 00.37 13
2) Sii preparato Andrea Partiti 00.43 21
3) La Triaca Veneziana Valter Carignano 00.56 21
4) Assistenza sanitaria Mario Pacchiarotti 00.18 25
5) Slush Eugene Fitzherbert 00.50 28
6) L’amore al tempo degli zombie Laura Silvestri 00.50 30
7) Lavoretti estivi Simone Delos 22.17 32

 
Complimenti a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un’edizione ricca e articolata e in bocca al lupo ai finalisti!