Stefano Pastor vince la Pandiani Edition di Minuti Contati!

Sesta Edizione della Sesta Era, 120° ALL TIME, la PANDIANI EDITION si conclude con la vittoria di STEFANO PASTOR che coglie il suo sesto personale successo a Minuti Contati!
Enrico Pandiani, la guest star dell’edizione, ha infatti deciso di premiare con il primo posto il suo L’isola con il seguente commento: Mi è piaciuta l’idea di un racconto formato quasi da un unico dialogo, con poche concessione alla parte narrata. Anche il contesto è interessante e la padronanza della scrittura è buona riuscendo a rendere credibili le frasi parlate. L’idea di un’isola di ghetti che non comunicano tra loro è forte, anche se ho sentito la necessità di un ulteriore approfondimento. Però funziona. Per Pastor si tratta del terzo successo nel giro di pochi mesi, segno di uno stato di forma incredibile che lo ha portato, nelle ultime cinque edizioni da lui disputate (da maggio in avanti) a tre primi e due secondi posti.
 
Stefano Pastor
Stefano Pastor, il vincitore della Pandiani Edition
 
Al secondo posto troviamo invece un autore giunto su Minuti Contati nel corso dell’ultimo anno e qui al suo primo podio dopo essersi fatto apprezzare più volte nei mesi scorsi: Emiliano Maramonte con il suo E’ tornato.
 
Chiude il podio, infine, Alexia Bianchini con il suo Abusivi. Nelle sue rare apparizioni su Minuti Contati, la brava Bianchini si è sempre dimostrata sul pezzo regalando degli ottimi racconti. Per lei si tratta del secondo podio all time.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Maria Rosaria Del Ciello, Linda De Santi, Marco Travaglini e Patty Barale.
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE DELLA PANDIANI EDITION, la Quinta della Sesta Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) L’isola Stefano Pastor
2) E’ tornato Emiliano Maramonte
3) Abusivi Alexia Bianchini
4) Il mio quartiere Maria Rosaria Del Ciello
5) Mille colpi di pistola Linda De Santi
6) Tutto sa di pollo Marco Travaglini
7) Zhang 7 su 7 Patty Barale

 
QUI potete trovare tutti i commenti della guest star Enrico Pandiani a tutti i racconti finalisti.
 
Nella classifica generale del Rank d’Era troviamo nelle prime due posizioni i due autori che negli ultimi mesi hanno dimostrato la miglior forma tra tutti i minuticontatini: al primo posto balza Stefano Pastor mentre al secondo posto, staccata di pochissimo, ecco Linda De Santi. Fabio Aloisio scende invece al terzo posto. A seguire tutti gli altri per un numero complessivo di 52 autori già a punti. Per visionare la classifica completa visitate la pagina dedicata.
 
Per quanto riguarda il RANK ALL TIME, invece, è da registrare il superamento dei cento punti proprio da parte di Stefano Pastor che supera Marco Roncaccia e mette nel mirino Marco Migliori.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue 120 edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la SESTA della Sesta Era nonché 121° ALL TIME è già imminente!
 
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 15 OTTOBRE con la ARONA EDITION! Guest star: DANILO ARONA! QUI troverete l’Arena in cui si svolgerà l’edizione.
 
Ma ora veniamo alla consueta formula di chiusura d’edizione qui a Minuti Contati…
 
La Pandiani Edition è conclusa, EVVIVA LA PANDIANI EDITION!

Lascia un commento