Marco Travaglini vince la ARONA EDITION di Minuti Contati!

Sesta Edizione della Sesta Era, 121° ALL TIME, la ARONA EDITION vede la vittoria di MARCO TRAVAGLINI, qui al suo primo successo a Minuti Contati!
 
Danilo Arona, la guest star dell’edizione, ha infatti deciso di premiare con il primo posto il suo Il San Bernardo gravitazionale con il seguente commento “Deliziosa “invasion” alla Dick con altrettanto delizioso finale. Apprezzabile il tentativo di satira sociale e l’implicito collegamento a un infinito retroterra fantascientifico richiamante l’idea basica dei Replicanti. Stile buono, non ottimo, ma efficace. E poi laddove c’è un San Bernardo “mostro”, che la citazione sia conscia o inconscia, il lettore apprezza.” Per Travaglini, dunque, una grande conferma dopo la finale raggiunta lo scorso mese in quella che era stata la sua prima edizione dopo svariati anni di assenza e pieno di punti per il Rank d’Era con questa vittoria d’edizione che va a sommarsi al primo posto ottenuto nel gruppo di qualificazione. Rank d’Era che ora lo vede al sesto posto, lanciatissimo nel recuperare punti a chi ancora lo precede.
 
Marco Travaglini
Marco Travaglini, il vincitore della Arona Edition
 
Al secondo posto troviamo un autore che, pur non partecipando assiduamente, è riuscito negli ultimi anni a ottenere sempre ottimi risultati: Riccardo Rossi con il suo Infiltrati. Primo secondo posto per lui che segue a due vittorie, consecutive, ottenute tra il marzo e l’aprile del 2016. Ecco il commento di Danilo Arona al suo racconto: “Più che apprezzabile variante “invasion” (a quanto pare gli Ultracorpi si sono radicati nell’inconscio collettivo dei produttori di storie) con un finale pungente e divertente, va da sé a suo modo. Altrettanto encomiabile la forma dialogica che crea suspense attraverso il rapido scambio di battute. Quando mi si fa vedere il “fuori campo” in poche parole, c’è stile e buona scuola.”
 
Chiude il podio, infine, una new entry assoluta nel mondo di Minuti Contati: Mircalla con il suo La Tardona. Grande esordio, dunque, per questa autrice talentuosa che ha preferito mantenere il riserbo sulla sua identità (comunque, da regolamento, comunicata agli organizzatori). Ecco il commento di Arona: “Divertente, spumeggiante, stile lodevole e tagliente. L’io narrante in presente storico è tutt’altro che agevole per affrontare un racconto di spazio limitato, ma chi ha scritto l’ha fatto egregiamente, quasi “senza respiro”. E poi, sicuro, diverte e fa pure ridere, ma sotto il sogghigno emerge un bel peso specifico di inquietudine.”
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Maurizio Ferrero (altra new entry nel mondo di MC), Fabio Aloisio (che con questo risultato supera Linda De Santi e si piazza al secondo posto nel Rank d’Era), Raffaele Palumbo (al suo primo Minuti Contati online dopo aver partecipato al Live tenutosi a Pisa nel 2017) e Wladimiro Borchi (anche lui al suo primo MC, pur essendo ormai veterano dell’Arena dopo essersi misurato in svariate SFIDE).
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE DELLA ARONA EDITION, la Sesta della Sesta Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Il San Bernardo gravitazionale Marco Travaglini
2) Infiltrati Riccardo Rossi
3) La Tardona Mircalla
4) Brutta merda Maurizio Ferrero
5) Doppiero Fabio Aloisio
6) Attraverso lo specchio Raffaele Palumbo
7) Il concorso per la celebrità Wladimiro Borchi

 
QUI potete trovare tutti i commenti della guest star Danilo Arona a tutti i racconti finalisti.
 
Nella classifica generale del Rank d’Era, Stefano Pastor mantiene la prima posizione mentre Fabio Aloisio supera Linda De Santi per la seconda piazza. In ogni caso, tutti gli autori sono ancora attaccati e Marco Travaglini stesso dimostra che in sole due edizioni si può risalire fino alla sesta posizione, quindi la corsa al titolo di Campione d’Era è ancora apertissima! Per visionare la classifica completa visitate la pagina dedicata.
 
Per quanto riguarda il RANK ALL TIME, invece, è non si registrano cambiamenti rilevanti se non l’ingresso di tanti nuovi autori, a dimostrazione del fatto che Minuti Contati è un mondo in continua evoluzione.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue 121 edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la SETTIMA della Sesta Era nonché 122° ALL TIME è già imminente!
 
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 19 NOVEMBRE con la PAPAROZZI EDITION! Guest star: STEFANO PAPAROZZI! QUI troverete l’Arena in cui si svolgerà l’edizione.
 
Ma ora veniamo alla consueta formula di chiusura d’edizione qui a Minuti Contati…
 
La Arona Edition è conclusa, EVVIVA LA ARONA EDITION!

Lascia un commento