Parte la DECIMA ERA di Minuti Contati!

Lunedì 19 settembre alle ore 21.00 partirà ufficialmente la nuova Era di Minuti Contati, uno dei contest più longevi del panorama web italiano con ben 165 edizioni già alle spalle e un futuro ancora tutto da scrivere.
 
Nove tappe, da settembre a maggio, nelle quali gli autori e le autrici di tutto il mondo saranno chiamati ad affrontare i temi proposti dalle guest stars lanciandosi senza tema in un’Arena che nel corso della suo ultradecennale vita ha visto tra i suoi protagonisti penne quali quelle di Ilaria Tuti e Livio Gambarini oltre a ospiti da tutto il panorama editoriale italiano.
 
Quattro ore di tempo per scrivere brevi racconti tra i tremila e i cinquemila caratteri, dieci giorni a disposizione per un confronto vivace e anche duro con gli altri partecipanti e, infine, l’accesso, per i migliori, alla lettura e commento della guest star del mese che fornirà quella che sarà considerata la classifica finale d’edizione. E al termine delle nove tappe ecco l’incoronazione del vincitore o della vincitrice cui sarà assegnata la corona del CAMPIONE o della CAMPIONESSA.
 
Decima Era che vede parecchie novità a partire proprio dai Campioni in carica, per la prima volta ben due: Andrea Lauro e Davide Mannucci. Non sono bastate infatti le nove edizioni della Nona Era per fare terminare uno dei due avanti all’altro e la decisione finale è stata per una doppia incoronazione. Tante novità anche a livello organizzativo con un team di responsabili che si allarga. Nelle ultime stagioni l’onore della gestione del contest era spettato a Maurizio Bertino coadiuvato da Francesco Nucera, Massimiliano Enrico, Angelo Frascella e Roberto Romanelli. Nella Decima Era Enrico, Frascella e Romanelli continueranno a fornire il loro supporto mentre Nucera tornerà ad affiancare Bertino nella gestione diretta. Due sole persone, però, non sono sufficienti per tutte le necessità di una realtà sfaccettata e ricca come quella di Minuti Contati e allora ecco che per prevenire nuove situazioni d’impasse come quella venutasi a creare nel corso dei mesi estivi appena terminati (che per la prima volta non hanno visto edizioni di MC) fanno il loro ingresso nel team di MC in veste di gestori diretti del contest principale Luca Nesler e Davide Di Tullio, due partecipanti dell’Arena ormai da anni nonchè cofondatori delle PENNE ARRUFFATE.
 
Nello specifico, i quattro gestori diretti del contest si alterneranno nella scrittura delle news e nei commenti ai racconti assegnando gli ormai conosciuti POLLICI DELL’ANTICO, ognuno secondo le proprie sensibilità. La moltiplicazione dei responsabili permetterà una maggiore flessibilità di MC che non si troverà più bloccato in caso di problemi per uno degli organizzatori e, nelle intenzioni del Team di MC, dovrebbe esplicitarsi nel medio e lungo periodo anche in un’evoluzione del contest stesso.
 
Ma bando ai convenevoli, la prima Arena è ormai pronta con un tema preparato da Franci Conforti e la trovate QUI.
 
NON MANCATE!

Lascia un commento