Viviana Tenga vince la Urania Christmas Edition di Minuti Contati!

Quarta edizione Edizione della Settima Era, 135° ALL TIME, la URANIA CHRISTMAS EDITION si conclude con la vittoria di Viviana Tenga con il suo Due minuti.
 
Edizione che ha avuto come guest star la vincitrice del Premio Urania Francesca Cavallero e i finalisti dell’ultimo Urania Short: Fabio Aloisio, Elia Gonella e Axa Lydia Vallotto. Ventiquattro gli autori che sono riusciti a postare il proprio racconto entro il tempo limite nel corso della serata di scrittura tenutasi lunedì 16 dicembre sul tema: Così tanto spazio, così poco tempo.
 

Da sinistra verso destra, Francesca Cavallero, Fabio Aloisio, Elia Gonella e Axa Lydia Vallotto
 
Le guest star hanno prodotto, ognuna, commenti e classifica per i nove racconti finalisti. La classifica finale dell’edizione è stata calcolata sommando le quattro classifiche tra loro.
 
Per Francesca Cavallero il racconto migliore è risultato essere Blu di Adriano Muzzi seguito da Un nuovo sconfinato universo di Emiliano Maramonte e Luna nuova di Andrea Lauro. QUI potete trovare i suoi commenti e la sua classifica completa.
 
Per Fabio Aloisio, invece, il migliore è stato Un nuovo sconfinato universo di Emiliano Maramonte mentre al secondo e terzo posto si sono piazzati Due minuti di Viviana Tenga e Luna nuova di Andrea Lauro. QUI potete trovare commenti e classifica.
 
Elia Gonella ha assegnato il suo primo posto a Luna nuova di Andrea Lauro mentre al secondo ha piazzato Due minuti di Viviana Tenga e al terzo Blu di Adriano Muzzi. QUI potete trovare commenti e classifica completa di Gonella.
 
Infine, per Axa Lydia Vallotto il migliore è risultato essere Due minuti di Viviana Tenga seguito da Luna nuova di Andrea Lauro e da Blu di Adriano Muzzi. QUI potete consultare la sua classifica completa con tanto di commenti.
 
Incredibile il verdetto uscito dalla sommatoria delle quattro classifiche delle guest con due racconti che ottengono lo stesso punteggio e prima posizione assegnata dunque, in piena tradizione di Minuti Contati, a quello tra i due la cui consegna (considerando anche l’ultima modifica una volta postato) risulta essere stata più veloce.
 
Vince dunque Due minuti di Viviana Tenga, autrice storica di Minuti Contati che ottiene così la sua seconda vittoria all time (per un totale di sette podi). Percorso perfetto per il racconto della Tenga che dopo la prima posizione ottenuta nel proprio gruppo di qualificazione, centra anche il bersaglio grosso della vittoria di edizione. Con questa vittoria, inoltre, la Tenga balza al primo posto nel Rank della Settima Era.
 
Due minuti
La copertina di Due minuti, il racconto vincitore, presente sul sito di Minuti Contati
 
Al secondo posto ecco invece Luna nuova di Andrea Lauro, autore che sfiora la vittoria alla sua seconda partecipazione a Minuti Contati. Affascinante il percorso del suo racconto che dopo essersi sudato la qualificazione nel corso della prima fase e averla raggiunta ottenendo l’ultimo posto disponibile dopo un appassionante fotofinish con il racconto di Isabella Torazza, mette d’accordo le guest al punto da ottenere gli stessi punti del racconto vincitore di edizione.
 
Terzo posto, infine, per un autore che ormai può essere considerato tra i veterani di Minuti Contati: Emiliano Maramonte con il suo Un nuovo sconfinato universo. Vincitore del suo raggruppamento, al racconto di Maramonte è mancato davvero poco per inserirsi nella lotta per la vittoria finale. In ogni modo, questo è il suo quinto podio all time, segno di una costante presenza nelle finali e nelle posizioni di alta classifica.
 
Ecco dunque la CLASSIFICA FINALE DELLA URANIA CHRISTMAS EDITION, la Quarta della Settima Era:
 

P. Titolo racconto Autore
1) Due minuti Viviana Tenga
2) Luna nuova Andrea Lauro
3) Un nuovo sconfinato universo Emiliano Maramonte
4) Un eroe, forse Polly Russell
5) Tutto, per Riccardo Rossi
6) Blu Adriano Muzzi
7) Solo questione di tempo Wladimiro Borchi

 
Spettacolare la lotta per il titolo di Campione d’Era con tantissimi autori in lotta quando si sta per fare il giro di boa. Balza al primo posto proprio Viviana Tenga con 30 punti. Alle sue spalle, staccata di un solo punto, ecco Polly Russell per una parte alta tutta al femminile. Tre punti di distacco per Maurizio Ferrero e quattro per Andrea Partiti, Riccardo Rossi e Wladimiro Borchi, cinque per Emiliano Maramonte. In pratica: sette autori in appena cinque punti! E non che gli altri siano molto più staccati con Gabriele Dolzadelli che si trova a undici punti di distanza e via via tutti gli altri per una situazione che definire entusiasmante è poco. QUI potete consultare il RANK D’ERA.
 
Per quanto riguarda il RANK ALL TIME, invece, pochi cambiamenti da segnalare, ma attenzione, di nuovo, a Viviana Tenga che è ormai a un passo dall’ingresso nella TOP 13 ALL TIME.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la QUINTA della SETTIMA ERA nonché 136° ALL TIME è già nel mirino!
 
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 20 GENNAIO con la PASTOR CHAMPION EDITION! Edizione che vedrà protagonista il Campione della Sesta Era: Stefano Pastor, una delle migliori firme della storia di Minuti Contati che, oltre al titolo di Campione della Sesta Era, può contare nella propria bacheca ben sette vittorie di Edizione condite da quattro secondi posti e altrettanti terzi posti. Seguite il gruppo fb di Minuti Contati! per tutti gli aggiornamenti a riguardo!
QUI troverete l’Arena in cui si svolgerà l’edizione.
 
Albo d’Oro del Contest principale di Minuti Contati
 
Il Rank della SESTA ERA
 
Il Rank della QUINTA ERA
 
Il Rank della QUARTA ERA
 
Il Rank della TERZA ERA
 
Il Rank della SECONDA ERA
 
Il Rank della PRIMA ERA
 
Rank ALL TIME (il Rank aggiornato e non diviso in ERE con tutti gli autori che nel corso della sua storia hanno conquistato gli MC POINTS!)

Lascia un commento