PROGRAMMA DELLA MARATONA

Partenza entro il mese di luglio, informazioni più dettagliate nei prossimi giorni
Avatar utente
antico
Messaggi: 7161

PROGRAMMA DELLA MARATONA

Messaggio#1 » lunedì 27 luglio 2020, 15:16

Immagine

Partenza fissata per martedì 28 luglio alle ore 22.00 con la pubblicazione della PRIMA TRACCIA sulla quale gli autori che vorranno partecipare dovranno scrivere (entro le 23.59 di domenica 2 agosto) una prima parte del proprio racconto con un massimo di 13000 caratteri (spazi inclusi) a disposizione.
Lunedì 3 agosto alle ore 22.00 verrà pubblicata la SECONDA TRACCIA che gli autori dovranno utilizzare per sviluppare il proprio racconto avendo a disposizione ulteriori 13000 caratteri. Per questa seconda traccia ci sarà tempo fino alle 23.59 di giovedì 6 agosto.
Venerdì 7 agosto alle ore 22.00 verrà postata la TERZA TRACCIA e gli autori avranno tempo fino alle 23.59 di mercoledì 12 agosto per ultimare il proprio racconto con ulteriori 13000 caratteri.

Una volta postate le varie parti dei racconti non saranno ammesse modifiche, ma gli autori potranno commentarsi a vicenda per confrontarsi e darsi reciproci suggerimenti.

In caso di un numero di partecipanti elevato, gli stessi verranno divisi in gruppi. Un gruppo non potrà mai essere composto da meno di quattro racconti o da più di sette. Sia che venga effettuata la divisione in gruppi sia che non venga effettuata, i migliori dopo questa fase verranno inviati al COMITATO OLIMPICO.

Giudice unico di questa fase della MARATONA sarà Maurizio Bertino che si occuperà di stilare una classifica per ogni traccia tenendo conto del risultato del racconto nel suo complesso (quindi la seconda traccia verrà commentata e classificata tenendo conto del risultato complessivo prima traccia + seconda e stesso discorso per la terza traccia, quella più importante perché risultante nei racconti completi e finiti.

Per la classifica finale di questa fase della Maratona verranno sommate le tre classifiche delle tre tracce associando a ognuna un differente modificatore:

PRIMA TRACCIA x 1
SECONDA TRACCIA x 2
TERZA TRACCIA x 3


I finalisti (il cui numero verrà comunicato al termine del PRIMO STEP) verranno quindi inviati al resto del COMITATO OLIMPICO (Franco Forte, Mauro Longo, Sara Simoni e Francesco Nucera) per le valutazioni finali e l’assegnazione delle medaglie.



Torna a “Maratona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite