Regolamento de "La Sfida a Italian Way of Cooking"

La Sfida a Italian Way of Cooking è un Super Speciale di MC finalizzato al componimento di un e-book prodotto da Minuti Contati!
L'evento è aperto a un limite massimo di 39 partecipanti che dovranno preventivamente iscriversi tramite il forum.
Avatar utente
Spartaco
Messaggi: 781

Regolamento de "La Sfida a Italian Way of Cooking"

Messaggio#1 » domenica 1 maggio 2016, 1:46

Compila l'apposito modulo e, se non l'hai ancora fatto, iscriviti al forum e collegati il 09 maggio alle 21:00 per conoscere il tema del concorso.
Ecco il regolamento (soggetto a eventuali modifiche da parte del Team di Minuti Contati in base alle nuove necessità che di volta in volta si manifesteranno).

1. MINUTI CONTATI La Sfida a Italian Way of Cooking è un concorso a numero chiuso di 39 autori. I racconti dovranno ispirarsi alle indicazioni fornite dal Giudice Marco Cardone (Autore di Italian Way of Cooking). Saranno ammessi racconti di ogni genere.

2. Il 09 maggio alle 21:00 verrà aperto un tread di discussione (denominato PARTENZA DELLA SFIDA) nell'apposita sezione del forum in cui ci saranno i paletti da seguire per la scrittura. Da quel momento gli utenti potranno iscriversi fino a esaurimento posti (39). Chi dovesse iscriversi e non dovesse postare il proprio racconto incorrerà in una squalifica che lo inibirà dalla prossima offerta a iscrizione di Minuti Contati, qualunque essa sia.

3. Ogni utente potrà partecipare con un solo racconto.

4. Gli utenti che si saranno iscritti a La Sfida a Italian Way of Cooking avranno 21 giorni di tempo per aprire la Discussione dove postare il proprio racconto riportando chiaramente il proprio nome e cognome. Nel caso si voglia usare uno pseudonimo, il nome reale va comunicato via messaggio privato agli organizzatori (nella figura de L’Antico).

5. Allo scadere del tempo a disposizione, gli organizzatori trasformeranno la Discussione PARTENZA DELLA SFIDA in una Discussione denominata FINE DEI GIOCHI. A quel punto ogni attività scribacchina dovrà esaurirsi. Dopo la FINE DEI GIOCHI i racconti non verranno accettati, a meno che gli organizzatori non decidano diversamente (possibile l’impiego di determinati Malus). I racconti non potranno essere modificati dopo la FINE DEI GIOCHI.

6. Una volta chiusa la gara gli organizzatori apriranno un’apposita Discussione denominato Lista Racconti ammessi e vostre Classifiche in cui verranno enunciati i racconti in gara (già divisi in gironi), quelli squalificati e quelli in gara con bonus o malus. L’aderenza al tema sarà una componente della valutazione così come la qualità di scrittura, lo stile, la forma ecc.
I gironi saranno composti da un numero massimo di 13 e porteranno il nome delle rispettive guest: Aislinn, Gambarini e Tarenzi. La sistemazione in gironi verrà fatta secondo l'orario di consegna dei racconti e sarà insindacabile. La composizione dei raggruppamenti seguirà la seguente logica: primo a postare gruppo A, secondo a postare gruppo B, terzo a postare gruppo C, quarto a postare gruppo A e così via. In caso di racconti ammessi con malus verranno, nei limite del possibile, suddivisi fra tutti i raggruppamenti.

7) Dal momento in cui compariranno i gironi sul Forum i partecipanti avranno tempo 14 giorni per commentare e classificare i racconti del girone che gli verrà indicato. Per garantire la massima obbiettività i partecipanti saranno chiamati a commentare e classificare un girone diverso dal proprio. Il Gruppo A commenterà il gruppo B che commenterà il Gruppo C che commenterà il gruppo A.

8)Alla fine verranno sommati tutti i punteggi per decretare la classifica finale. Il valore del voto sarà equivalente alla posizione occupata, per cui vincerà il girone chi otterrà il punteggio più BASSO.
Sarà obbligatorio commentare ogni singolo racconto del girone assegnato (commenti di minimo 300 battute, titoli, saluti e convenevoli esclusi) nelle classifiche. È consigliabile farlo anche nelle singole Discussioni (le risposte andranno postate esclusivamente nelle Discussioni dei propri racconti).

9)I primi tre racconti di ogni girone verranno selezionati per un e-book e saranno inviati, in forma anonima, alla guest di riferimento del loro girone che selezionerà il racconto da inviare a Marco Cardone.
Marco Cardone deciderà quale sarà il vincitore del contest e avrà il diritto di dare il nome alla raccolta (nei limiti del possibile).
La decisione delle guest e del Giudice è insindacabile.

10. Gli autori che non consegneranno la loro classifica verranno squalificati e non potranno nemmeno essere selezionati dall'Antico. Gli autori che consegneranno le loro classifiche in ritardo – lieve – rispetto all’orario potranno essere ammessi con un malus stabilito di volta in volta dagli organizzatori. Gli autori squalificati non verranno considerati nel conteggio delle classifiche degli altri autori (per questo le classifiche originali, in caso di eliminazione di uno o più concorrenti, potranno subire modifiche).

11. In caso di parità ci potranno essere più ammessi alla finale.

12. L'organizzazione si riserva la possibilità di selezionare altri racconti per la pubblicazione sull'e-book e sul sito http://www.minuticontati.com

13. Partecipando al contest gli autori concedono a titolo gratuito i diritti di pubblicazione dei propri racconti sul sito http://www.minuticontati.com e sulla raccolta in formato e-book. Contestualmente all'invio dell'opera dichiarano di esserne l'autore, di non averne ceduto a terzi i diritti di pubblicazione o distribuzione o altri diritti legati al copyright e di poterne disporre in piena e assoluta libertà. Gli autori autorizzano inoltre il comitato organizzatore del contest al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.L.196/2003 e successive modifiche e integrazioni, limitatamente agli scopi del concorso in oggetto

In caso di dubbi potete contattare gli organizzatori tramite il sito http://www.minuticontati.com, la pagina facebook https://www.facebook.com/MinutiContatiC ... page_panel o il gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/1545668 ... 2/?fref=ts



Torna a “La Sfida a Italian Way of Cooking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite