“In Lontananza” di Mario Pacchiarotti vince la FantascientifiCast Edition!

Ottava Edizione della Sesta Era, 123° ALL TIME, la FANTASCIENTIFICAST EDITION vede la vittoria di In Lontananza di Mario Pacchiarotti, al suo quinto successo su Minuti Contati!
 
Edizione che ha visto come guest star tre rappresentanti di FantascientifiCast: Omar Serafini, Massimo De Santo e Marco Casolino. Le tre guest hanno chiamato gli autori e le autrici a scrivere sul tema IN LONTANANZA e hanno poi atteso i finalisti. Ognuno di loro ha quindi prodotto una propria classifica, dalla sommatoria delle quali è stata calcolata quella finale dell’edizione. Inoltre, era stato previsto anche un bonus speciale da assegnare al racconto capace di mettere tutti d’accordo: il bonus FANTASCIENTIFICAST.
 
No contest, Mario Pacchiarotti con il suo In Lontananza è stato capace di mettere d’accordo tutti risultando primo in ogni classifica e andando quindi ad aggiudicarsi la vittoria con il punteggio perfetto di ZERO punti: un punto per ogni primo posto meno i tre punti del bonus assegnato dalle guest. Per Pacchiarotti, al ritorno dopo alcuni mesi di assenza dai lidi minuticontatini, si tratta della quinta vittoria assoluta in edizioni di Minuti Contati, un risultato che lo piazza tra le penne storiche del contest.
 
In Lontananza
La copertina di In Lontananza, il racconto vincitore, presente sul sito di Minuti Contati
 
Secondo posto, invece, per Tornare di Emiliano Maramonte. Sette punti finali per il racconto di Maramonte, la cui unica sfortuna è stata quella di capitare nell’edizione di In Lontananza. Al pari del racconto vincitore, infatti, Tornare si era classificato primo nel proprio gruppo di qualificazione e fin dall’inizio dell’edizione si era prefigurato come uno dei grandi protagonisti. Per Maramonte, tra l’altro, si tratta del secondo personale secondo posto finale, risultato ragguardevole soprattutto considerando che si è approcciato al mondo di Minuti Contati solamente dalla seconda metà del 2018.
 
Terzo posto, infine, per Lontano da qui di Maria Rosaria Del Ciello, podio arrivato dopo un serrato confronto con gli altri tre racconti finalisti. Per la brava autrice romana si tratta del secondo podio assoluto su Minuti Contati che fa seguito alla sua prima vittoria, ottenuta nella Special Hot Sho(r)t Edition svoltasi la scorsa estate.
 
Si classificano, infine, tra i primi sette anche Linda De Santi, Andrea Partiti, Wladimiro Borchi e Manuel Piredda (il cui racconto è stato selezionato tra i tre terzi classificati dei gruppi di qualificazione).
 
Ecco la CLASSIFICA FINALE DELLA FANTASCIENTIFICAST EDITION, l’Ottava della Sesta Era:
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) In Lontananza Mario Pacchiarotti 22.43 0
2) Tornare Emiliano Maramonte 01.00 7
3) Lontano da qui Maria Rosaria Del Ciello 23.24 11
4) 17.760 chilometri Linda De Santi 23.30 13
5) La catena alimentare Andrea Partiti 01.00 14
6) Viaggio alieno Wladimiro Borchi 00.44 15
7) Traversata Manuel Piredda 23.55

 
QUI potete trovare tutte le classifiche e i commenti delle guest star a tutti i racconti finalisti.
 
Importanti movimenti nel Rank d’Era con Pastor che si vede avvicinare da Linda De Santi, capace di superare Fabio Aloisio e di portarsi così al secondo posto. Alle spalle dei primi tre, grande recupero dei due protagonisti dell’edizione con Maramonte che si porta al quarto posto e Pacchiarotti che va a piazzarsi poco dietro, alle spalle di Andrea Partiti. E quindi ecco che si infiamma la corsa al titolo di Campione d’Era quando mancano appena cinque edizioni alla chiusura. Per visionare la classifica completa visitate la pagina dedicata.
 
Per quanto riguarda il RANK ALL TIME, invece, non si registrano cambiamenti rilevanti se non l’approssimarsi di Mario Pacchiarotti al traguardo dei cento punti.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue 123 edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e la prossima edizione, la NONA della Sesta Era nonché 124° ALL TIME è già imminente!
 
Appuntamento nell’Arena fissato dunque per:
Lunedì 21 GENNAIO con la EMILIANI EDITION: guest star ELISA EMILIANI, giovane autrice che proprio in quest’esordio del 2019 troverà la pubblicazione del suo primo romanzo presso Zona42, casa editrice che qui a Minuti Contati conosciamo bene in quanto già molti dei suoi autori ci hanno omaggiato della loro presenza nel corso di questi ultimi anni. QUI troverete l’Arena in cui si svolgerà l’edizione.
 
Ma ora veniamo alla consueta formula di chiusura d’edizione qui a Minuti Contati…
 
La FantascientifiCast Edition è conclusa, EVVIVA LA FANTASCIENTIFICAST EDITION!

Lascia un commento