Davide Mannucci vince la PENNE ARRUFFATE EDITION!

Ottava Tappa della Nona Era, 164° ALL TIME, la PENNE ARRUFFATE EDITION si conclude con la vittoria di Davide Mannucci con Der Schreiber.
 
QUI potete anche trovare la puntata speciale di PENNE ARRUFATE dedicata proprio all’edizione e alla sua classifica finale.
 
Ventidue gli autori e le autrici che lunedì 18 aprile sono riusciti a postare, in sole quattro ore, un racconto di massimo quattromila caratteri scritto sul tema: NUMERI INCOMPRENSIBILI. Dopo la fase di qualificazione, i testi arrivati in finale e quindi alla lettura e valutazione di Davide Di Tullio, Luca Nesler e Andrea Lauro sono stati nove. I tre arruffati hanno quindi prodotto una classifica a testa e dalla somma delle tre è stata definita quella finale dell’edizione.
 
Vediamo il podio di ognuna delle tre classifiche partendo da quella di Luca Nesler che ha visto premiare con il primo posto l’intenso Der Schreiber di Davide Mannucci. Seconda piazza per Dieta squilibrata di Dario Cinti e terza per Il resto di Laura Brunelli. Potete trovare tutti i commenti di Nesler QUI.
 
Completamente diverso il podio di Davide Di Tullio con Dove i numeri sono uguali di Matteo Mantoani a conquistare la prima posizione mentre secondo e terzo posto sono andati a Spettacolo di chiusura di Luca Fagiolo e a Lo chiamano mare di Elisa Belotti. Trovate classifica e commenti di Di Tullio QUI.
 
L’eterogeneità delle valutazioni viene confermata dal podio di Andrea Lauro che vede la presenza di un solo racconto già citato: primo posto per Un problema alla volta di Stefano Moretto, secondo per Der Schreiber di Davide Mannucci e terzo per La carriola di Andrea Furlan. Potete trovare commenti e classifica di Lauro QUI.
 
Vince dunque la PENNE ARRUFFATE EDITION Davide Mannucci con il suo Der Schreiber. Per Mannucci si tratta della terza vittoria su Minuti Contati, cosa che lo porta a pareggiare il particolare record storico di Daniele Picciuti: tre podi all time e tutti vittorie. Con questa vittoria, tra l’altro, Mannucci si porta anche a ridosso di Andrea Lauro nella corsa al titolo di Campione d’Era.
 
Secondo posto per Spettacolo di chiusura di Luca Fagiolo, qui al suo quinto podio all time (due vittorie, due secondi e un terzo). Al rientro dopo alcuni mesi di assenza, Fagiolo si conferma dunque come penna sopraffina e vedremo se nella prossima Era, con una frequenza più costante, potrà puntare al titolo di Campione.
 
Terzo posto, infine, per un’altro autore in corsa per il titolo di Campione: Michael Dag Scattina con Contare sulle dita. Per Scattina si tratta del sesto podio all time (due primi posti, tre secondi e questo terzo).
 
Ma veniamo ai primi sette classificati di questa PENNE ARRUFFATE EDITION con Davide Di Tullio, Luca Nesler e Andrea Lauro come guest star, Ottava tappa della Nona Era:
 

P. Titolo racconto Autore Cons. Punti
1) Der Schreiber Davide Mannucci 23.21 9
2) Spettacolo di chiusura Luca Fagiolo 23.22 11
3) Contare sulle dita Michael Dag Scattina 23.41 13
4) Dove i numeri sono tutti uguali Matteo Mantoani 23.13 14
5) Un problema alla volta Stefano Moretto 00.28 14
6) Dieta squilibrata Dario Cinti 00.54 15
7) Il resto Laura Brunelli 23.57 19

 
L’antologia digitale con i finalisti dell’edizione è disponibile QUI.
 
Grandioso finale di Era con Andrea Lauro, Davide Mannucci, Michael Dag Scattina e Matteo Mantoani che a una sola tappa dalla fine tirano una volata finale come mai s’era vista prima nell’Arena, senza contare che anche Debora Dolci non è ancora matematicamente fuori dalla lotta. Chi sarà il Campione che succederà a Maurizio Ferrero? Potete consultare il Rank della Nona Era QUI.
 
Per quanto riguarda il RANK ALL TIME, invece, pochi movimenti nella parte alta con però numerosi movimenti dei protagonisti di quest’Era che stanno avvicinandosi ad ampie falcate ai capofila.
 
E se volete farvi abbagliare dalla Storia di Minuti Contati e dalla passione di tutti gli autori che ne hanno solcato le correnti attraverso le sue edizioni, ecco l’approdo che fa per voi: L’ALBO D’ORO (con i link a tutti i migliori racconti di ogni edizione).
 
Ma come sapete, Minuti Contati non si ferma mai e l’Edizione finale d’Era è ormai alle porte. Appuntamento fissato per lunedì 16 maggio dalle 21 all’una e con cinquemila caratteri disponibili con la classica ALL STARS EDITION con tantissime guest stars come giurati: Francesca Bertuzzi, Luca Cristiano, Wladimiro Borchi, Lorenzo Davia, Maurizio Ferrero, Maria Elisa Aloisi e Davide Di Tullio! Troverete l’Arena dedicata QUI.
 
L’Arena tornerà dunque presto a rivitalizzarsi con tanti nuovi racconti, ma adesso è tempo di celebrare il vincitore della PENNE ARRUFFATE EDITION: l’intenso Der Schreiber di Davide Mannucci!

Lascia un commento