Categoria: fantascienza

Vieni con me

La mia tuta protettiva disattiva lo stato di animazione sospesa, mi sveglio immerso a otto metri di profondità nella terra fredda di un bosco di Tarvisio. Ho insistito per condurre…
continua

Arboretum

0 Epsilon accede alla Grande Onda Portante del Systema. «Il modulo di memoria rinvenuto nella sottosezione B2 dell’area A1 durante un’operazione di manutenzione contiene dati anomali. Ha un identificativo non…
continua

Noi restiamo fuori

Schegge di vetro incastonate nelle finestre come denti cariati ululavano sotto la sferza del vento. Il cielo è un’immensa lastra di piombo fuso, senza sole, senza stelle. Tutto è immobile,…
continua

In Bloom

Folate di vento furioso spazzano le strade soffocate dalla calura agostana.   Sono l’unica ad alzare la testa dallo smartphone. Gli aloni di sudore amplificano il freddo dell’imminente tempesta. Un…
continua

CyberConiuge

Alessia mi mette davanti il piatto con la cena. Il mio preferito, in teoria. «Alessia, ma che hai fatto?» Lei sgrana gli occhi. «Ho fatto quello che hai chiesto, la…
continua

Che, la Creatura

I vapori dei lacrimogeni inglobano la barricata, arrivandomi dritti in faccia. Scatarro a terra, ma l’acido mi ha prosciugato la gola e gli occhi lampeggiano come le gazzelle delle guardie.…
continua

Marinaio spaziale

Aren si appoggiò al bastone e attese, le dita serrate sul legno ruvido. Non mancava molto, ormai. Il buio avvolgeva tutto, l'illuminazione pubblica rimaneva spenta da anni e, a parte…
continua

Sorveglianza magnetica

«Agente FD55 in posizione. Sono pronto.» «Devi entrare, ora. Sta salendo in ascensore. Non è sola.» La voce del Sorvegliante mi trasmette stress e tensione. Con chi sarà? Non era…
continua

Vecchia Guardia

Sangue sulla neve. Nel karesansui, cinque yakuza armati di katane a lama monomolecolare circondano un uomo a torso nudo. I cadaveri di otto loro compagni testimoniano come questo scontro sia…
continua

Solo il loro canto

I corpi delle fate cadono dal cielo come foglie e il loro sangue come pioggia.   Mi desto con la certezza di aver avuto un incubo anche se rammento solo…
continua

Il potere è nel sangue

«Kwakwaak! Hiihihiiii!» Mollo un cazzotto al trasportino, odo un frullio d'ali e un borbottio di protesta. «Sfogati ora, bestiaccia! Non ne avrai ancora per molto.» Con quello che mi è…
continua