Categoria: fantasy

Ci sono grugniti e grugniti

Spalanco il portone con un calcio, mi volto verso il campo alle mie spalle e lancio uno dei miei urli. «Ottima esecuzione, Sire.» L’attendente mi porge un panno. «Sono sicuro…
continua

Sotto il fondo

La pioggia martellava la lamiera del tetto, un suono costante, quasi ipnotico. Nell'aria stagnava l'odore ferroso della terra smossa. Anuska fissava il terreno davanti a lei, le mani sporche di…
continua

Tagliare le radici

«Scala di donfe.» L’orco grigio posò le sue quattro carte da gioco sul tavolo: una bambina, una fanciulla, una madre e una vecchia. Un lungo sorriso gli scoprì gli incisivi.…
continua

Figli della palude

Il fuoco danza e sputa scintille verso il cielo scuro avaro di stelle. L’odore del fumo si mischia con quello putrido della palude che mi circonda. Ancora nebbia. La luce…
continua

Draghi

"Quando entrammo nella grotta, fummo subito certi di essere nel posto giusto. I segni di artigli sulla pietra e l'odore di zolfo non lasciavano dubbi. Ci demmo delle grandi pacche…
continua

Sangue di famiglia

La coppa si infranse sul marmo del pavimento con un tintinnio delizioso, il suo contenuto scivolò nell’aria in volute lente. Cairn rise, e lei con lui. Se doveva giudicare dalla…
continua

L’anima di Wald

C’è una lunga tradizione, qui dalle mie parti. Rispettarla mi sta costando sudore e fatica. Dopo tre giorni di cammino, siamo giunti davanti alla cittadina. Dietro di me almeno una…
continua

Ossa

Il bagliore del fuoco si specchia sulle ossa e sfuma il bianco di arancione. Era di buon auspicio incastrarle tra la legna del falò: sarebbe rimasto qualcosa che le fiamme…
continua

L’ultimo minuto

E ora devo resistere. Non manca poi molto, solo qualche minuto al sorgere del sole. Mi fa male. Fa tanto male. La ferita pulsa e prude, richiama l’attenzione su di…
continua

Altro non siamo, se non frutta appassita

La suola imbrattata di sangue si incolla alle pietre delle scale. Fisso il guizzo rosso tra le maglie della cotta. Sono stato addestrato a resistere al dolore, ma questa freccia…
continua

Lo stesso sangue

“Eresia!” Per la seconda volta il verdetto di Imoth tuonò nella Cattedrale, e il boia lasciò andare la catena. Fra le urla della folla, Elektra precipitò verso la Pozza poi,…
continua