Estratto da Danse Macabre – Sangue freddo

Estratto da Danse Macabre-Sangue freddo
della guest star di novembre di Minuti Contati: Andrea Carlo Cappi (Excalibur-Il Cerchio Giallo)

 
«Come fai a sentire certe cose?» le chiese Rhona.
«Non ne ho idea», rispose Francine. «Quando mi sono risvegliata vampira, ho scoperto di avere questo talento. In compenso sono l’unica a cui non sia migliorata la vista dopo la trasformazione. Stasera ho messo le lenti a contatto.»
«Wehner?» chiese Tammy.
«Non è qui. Lo avrei sentito. Ho dovuto chiedere al barista. Mi ha detto che lo vede due o tre sere la settimana, di solito con un paio di ragazze.» Francine accennò a una bionda e a una bruna in top nero scollato e pantaloni, con ombelico e tatuaggi a vista. «Stasera ci sono solo loro.»
«Vampire?» chiese Rhona.
«Vampire», rispose Francine. «Il ragazzo è umano e scommetto che sarà la loro prossima preda.»
Le due stavano parlando con un giovane alto dai capelli lunghi e neri, con una maglietta raffigurante un teschio con un casco da lavoro.
«Ma non è proibito andare a caccia qui?» chiese Rhona.
«In teoria sì. Ma qui il servizio di sicurezza non è severo quanto quello di tu-sai-dove. E io sento a distanza cose che agli altri sfuggono, come l’odore nitido di due vampire che stanno seducendo una vittima.»
«Se vivono con Wehner, potrebbero portarci da lui», considerò Tammy. «Dovremmo seguirle.»
«Hai intuito, dovresti fare la cacciatrice di vampiri», la punzecchiò Francine. «Be’, loro hanno appena ordinato da bere e mancano due ore all’alba, quindi non dovremo seguirle ancora per un po’.»
E fece strada verso il banco del bar.