Categoria: horror

Vivere felici

Rumore di qualcosa che si strappa. Una cascata di liquido caldo mi trascina fuori dalla sacca. Cado sul pavimento, ci sono aghi e spuntoni che si piantano nella mia carne.…
continua

Ambrogio

- La Signora ha chiamato? - Si, Ambrogio. Ho bisogno di un po’ d’aria: portami in giro per la villa. Il maggiordomo è sulla porta, fermo sul riposo come un…
continua

Il ritratto di Andrew Walker

Mai avrei pensato ad un simile epilogo per la mia carriera. Né per la mia vita. Mai avrei pensato che le decine di pazienti farfuglianti che ospito nel mio istituto…
continua

Stendhal

Stringo i biglietti nella tasca e mi avvicino al primo pannello, non sono dipinti, sono disegni su carta. Catia ha parlato tanto di questa mostra e poi mi ha dato…
continua

La Corruzione

Andrea saggiò con un piede l’asse dei gradini fuori alla porta di casa. Il legno gemette, si incurvò sotto il suo peso, Andrea arretrò. La Corruzione era arrivata anche lì.…
continua

Il mese più crudele

Hai visto il vetro rotto, un gomito secco e marrone cercare di allargarsi un varco nel bovindo del salotto, poi l'orda. Ti sei chiesta: è così che succede? Eri pronta…
continua

Amore e carne morta

Alberto si gira su un fianco e mi dà la schiena, le molle del letto cigolano sotto il suo peso. L'aria nella stanza sa di palude e carne avariata, di…
continua

Se stai per leggere questa storia, è tutto sbagliato

Stefania attraversò il salotto e si fermò davanti alla porta dello studio. Sorrise. Era giunto il momento che attendeva da tanto tempo. Abbassò la maniglia ed entrò. Accese la luce…
continua

Ne resterà soltanto uno

La candela di polvere di X'eill tinge la stanza di un blu narcotizzante. La appoggio sul tavolo, e il candeliere tintinna un istante contro la superficie. Sto tremando. Devo stare…
continua

Sono solo nel buio?

“Sono solo nel buio?” “Inchiostro su tela. Praga 1945”   - Qualche problema, signore? La guida del museo mi appoggia una mano sulla spalla. Con la coda dell’occhio, noto lunghi…
continua

Il corpo di Anna

Il corpo di Anna è steso sul pavimento, nudo, la pelle lacerata da eruzioni cutanee sporche di sangue e pus. Paolo l’osserva da dietro il vetro protettivo che separa il…
continua