Categoria: horror

Quelli dopo il primo

Sesto classificato nella 148° Edizione del contest principale dell'Arena di Minuti Contati, un racconto di Alessio Vallese scritto sul tema "L'unica verità duratura è il cambiamento".   Sono fottuto. La…
continua

Cosa c’è sotto il letto?

Quinto classificato nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Agostino Langellotti.   Il bicchiere trema nel piattino. Una goccia di latte schizza fuori e bagna uno dei…
continua

Il mestiere del chiamato

Finalista nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Wladimiro Borchi.   Un trillo lo strappò al sogno. Si mise seduto con la testa ancora annebbiata. Sentiva le…
continua

Ultima possibilità

Sesto classificato nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Mauro Lenzi.   Raccoglie le lenzuola al petto, a coprire la sua nudità. Anche così, la curva dei…
continua

Ultima corsa

Finalista nella Livio Gambarini Edition, 146° All Time della storia di Minuti Contati, un racconto di Filippo Santaniello.   Una volta guadagnavo bene anche di notte, ma adesso che con…
continua

Disco Inferno

Terzo classificato nella Livio Gambarini Edition, 146° All Time, un racconto di Luca Fagiolo.   Mi sporgo sul bancone superando una bionda distratta e agito una mano verso il barman.…
continua

Il rituale

«Sei sicuro di aver fatto tutto?» lo sguardo di Lucius mi mette a disagio. «Ma sì… sì… ho controllato» Ho balbettato. Non va bene. «Ma sì…» mi fa il verso,…
continua

Amico Aracnide

Otto zampe. Torso peloso. Otto occhi sulla testa munita di cheliceri. «Amore, è un ragno.» «Lo so benissimo che è un ragno!» strilla la voce di Barbara dalla stanza accanto.…
continua

Il pozzo nuovo di Valbassa

A Valbassa c’è un pozzo nella piazza principale. Un pozzo di pietra di quelli che si vedono nelle illustrazioni delle fiabe, con le pietre squadrate e levigate dal vento, un…
continua

Fame

Non ricordo un solo momento della mia vita in cui non avessi fame. Del cibo, sempre scarso; della birra che bevevano i grandi, e poi di soldi e donne, di…
continua

Pandafeche

Orlando sfondò la porta. Fece cenno a Bianca - sua moglie - di seguirlo. Le indicò un lucore lontano con la mazza da baseball. La casa al di là della…
continua