Categoria: drammatico

Ritmo

Tunz tunz tunz   La musica vibra potente sotto la pelle. Ci facciamo strada velocemente tra i capannelli di ragazzi fuori dalla vecchia fabbrica. Alcuni scappano dentro per dare l’allarme.…
continua

Mi guardi con gli occhi di chi ha visto un miliardo di stelle

Stai scomparendo, da me, da questa casa.   "Come stai?" "Dove sta Antonia?" "Eh, nonna è al mercato. Ti va a prendere la focaccia che ti piace tanto." "Dove sta…
continua

IL VUOTO

Quando mi decisi per la corda, non avevo altro pensiero. Era un pomeriggio come tanti e i ragazzi mi aspettavano in saletta. Ci vedevamo lì, ogni giorno, dopo la scuola.…
continua

Il seme

Ragazzo timido, corporatura esile e capelli scuri. Non sei nulla di speciale, il classico nerd che passa inosservato, al massimo attira l’attenzione del bullo di turno. Hai una sorella minore…
continua

Come fiori di lavanda sbocciati tra le macerie

Svoltiamo l’angolo ed eccolo lì, il rudere fatiscente in mezzo alle ville ristrutturate di fino. Sembra un nero dente cariato tra quelli sani e splendenti. Il cartello VENDESI, affisso a…
continua

Io che un tempo ero uno stelo e ora sono foresta

Angelica è un nome, una ragazza qualunque, ma per me è il mondo intero. Un mondo che dorme insieme a me.   Ricordo la nostra prima notte insieme. Mi lisciava…
continua

Un guizzo strano

«Lasciala andare, ti prego» La mia voce è calma, o almeno cerco di farla sembrare tale mentre Clara punta un coltello da cucina verso di me e Livia è legata…
continua

Al caldo

Agata, un pendolo tra bancone e forno, inondava la pasticceria di un denso profumo di zucchero e burro fuso. Fu allora che entrò il poliziotto, grassoccio e con lo sguardo…
continua

Terzo occhio

Giulia afferra la valigia in modo brusco. «Ti ho dato tutto quello che ho, Tommaso. Ora l’unico che può aiutarti sei tu. Lucia, andiamo. Ora!» Mia figlia mi guarda con…
continua

Mourning Wheels

Uno. Due. Tre squilli. Elio si rigirò nel letto: la sveglia segnava le 3:15. Tastò il ripiano del comodino, scostò la foto e alzò la cornetta. «Il signor Elio Martini?»…
continua

Una coppa per il Doge

Sollevo un bolo di vetro incandescente dal crogiolo. Lo ruoto sulla marver, devo raffreddare la massa e distribuire il peso. Il vetro si piega, si tende, canta mentre lo soffio,…
continua