Categoria: drammatico

Match

Teresa geme di piacere, si sposta i capelli dal viso e la chioma folta copre la luce della luna fuori dal finestrino. Ti sollevi da lei e scrocchi il collo…
continua

Mi confesso

Non venivo in chiesa dal giorno della mia comunione. O forse era la cresima? Boh, nemmeno mi ricordo. Ma tant’è, oggi sono qui per giusta causa: confessarmi e chiudere con…
continua

Il mecenate

Il lusso della dimora del signor Berke mi travolge come se mi avesse investito quello sgangherato del settantaquattro. Lascio andare un respiro troppo rumoroso e faccio roteare il mio sguardo.…
continua

Occhio indiscreto

Cambi canale per trovare l’ennesimo reality. “…la nuova stagione di Masterchef, lo chef Barbieri e lo chef Cannavacciuolo ci accompagneranno alla scoperta dei piatti più interessanti…” Sempre la solita solfa.…
continua

Tieni il tuo dolore lontano da me

Ogni volta che chiudeva gli occhi lo vedeva. Adele vedeva suo padre, appoggiato alla battagliola d'acciaio della barca, con i baffi sporchi di crema solare, gli stivali di gomma blu…
continua

OnlyFeet

– Dottore, non riesco più a camminare. – Mi dispiace, i suoi alluci sono messi male, ma nulla che non si possa siste… Dopo un leggero bussare protesto: – Sono…
continua

Coccinella

La vita scorre veloce attorno a me nel parco. Bambini che giocano, adulti che corrono e vecchi che arrancano. Ogni mattina. Solo io sono fermo nello stesso momento da anni:…
continua

Ayiana

I tamburi rimbombano, sempre più veloci. Mi ricordano quelli che suonavamo a casa sotto l’immensa quercia, finito il raccolto nei campi di cotone. Ma sono diversi: entrano nelle orecchie, nel…
continua

UNO

“Fate entrare la Bestia”. La voce del Commissario ha un che di euforico. Ci siamo, penso. Un poliziotto brufoloso controlla che la gabbia in cui sono imprigionato sia ben fissata…
continua

Colpe

Finalmente lo vedo uscire dalla palestra, il borsone a tracolla, il chiarore del telefonino gli illumina di sbieco il viso. Armeggia con l’altra mano in tasca fino a che sento…
continua

L’ombra del destino

La luce dei neon danza sulle due carte che tengo fra le dita: una coppia di donne. Il cuore batte così forte che ho il dubbio possano sentirlo tutti gli…
continua