Categoria: drammatico

Se nessuno preme play, esisto ancora?

UNKNOWN: Ti sei mai chiesto perché i tuoi video hanno sempre 43 like nei primi 2 minuti? Invia 200.000€ in bitcoin a questo indirizzo entro 4 ore o il tuo…
continua

Appesa a un filo

La bellezza è ovunque. L’ho sempre saputo. L’ho capito già quando ero bambina: mi incantavo a contemplare la struttura perfetta di una ragnatela, come le foglie si innestassero a spirale…
continua

Trito di menta e granella di arachidi

Tre giri di chiave e il portone si apre; Luca imbuca dentro, dà una sbirciata fuori e richiude con uno strattone. Elena, seduta a tavola, ruota lo sguardo come un…
continua

Pioggia sottosopra

Tic-tic-tic Il ticchettio iniziava sempre piano, poi diventava più insistente. Non veniva dal tetto, ma dal basso. Mi svegliai di colpo: ancora la pioggia… dal pavimento. «È iniziato di nuovo»…
continua

MOBY

Un pomeriggio, nella cameretta di Bea   “Dai, tanto la storia dura solo ventiquattr’ore, giusto il tempo che la veda Moha e ci faccia un pensierino!”. Stefi mi strizza l’occhio…
continua

Non è così che ce la raccontano

La luce del neon riflette sullo stetoscopio. I bagliori azzurri ondeggiano sulle pareti bianche. Stritolo il laccio di gomma tra dita sudate e ansia. La pressione mi fa rimbombare le…
continua

Draft

San Francisco è un forno. Il salone del torneo, una gabbia di plastica e sudore. Il brusio del pubblico mi rimbomba nelle tempie. Le dita mi scivolano sulla busta lucida…
continua

Disco e amore

Il globo rotante brilla sopra di me come un’aureola. La pista vibra sotto i piedi, i bassi sono un secondo cuore che pompa nel petto. Pompa Disco e Amore. Disco…
continua

Il peso specifico degli istanti

Annaspi nella caverna amniotica della fine. Piangi lacrime d'argilla mentre le urla si infrangono tra le mie pareti di pietra artesiana. Accolgo i tuoi lamenti, mentre il mondo ti fissa…
continua

Come acqua

Donmary soffiò un lieve richiamo. Il suo fiato si unì al rollio delle onde sullo scafo della Saetta. Aliseo proteggimi e portami via da qui. Dondolò il braccio destro, come…
continua

La ballata del contrabbandiere

Mi aggrappo. Con tutto quel che ho. Con braccia che tremano e pelle che urla. Il ramo salvatore sporge dalla scarpata illuminata dalla luna. Le spine dell’acacia, dure e lunghe…
continua