Categoria: drammatico

Padre perdonami perché ho peccato

Padre, l'ho fatto di nuovo. E mia figlia si è arrabbiata molto. Aspetti un momento. Lei lo sa che non sono un vero prete? Che sono solo un frutto della…
continua

Fa la tua scelta

Il posto è nella parte ovest del parco comunale, oltre il monumento ai caduti. Uno spiazzo nascosto tra le siepi e la scogliera. Quando ero adolescente era il nascondiglio segreto…
continua

25 novembre

25 novembre Passo la spugnetta sotto l’occhio ma il risultato non cambia, forse con l’illuminante. Lo prendo e mi scivola dalle dita. Sbatte contro la ceramica del lavello: stupida! Stupida…
continua

Cicatrici

«Tesoro, non ti arrabbiare ma non riesco a venire. Lo capisci vero?» Annuisce in risposta, anche se sa che suo padre non può vederla attraverso il telefono. «Lo capisci? Prometto…
continua

L’isola del tesoro

Fa caldo. Diavolo se fa caldo. Aveva ragione Spugna, almeno una fiasca d'acqua dovevo portarmela. Non importa, non resterò a lungo su questo scoglio. Giusto il tempo di finire il…
continua

Che colpo!

«Amore, ma stai tremando!» È la prima volta che la vedo in questo stato. «Non so che mi prende, scusa.» «Non preoccuparti, faccio io.» Al vecchio devono proprio piacere questi…
continua

La Roccia e il Filosofo

La prima notte che passai in turno alla casa di riposo conobbi Alfio, detto la Roccia, un ex colonnello dell'esercito che sfiorava il traguardo del quintale e mezzo. Dormiva beato…
continua

305

Una granata esplose a pochi metri dalla trincea. Giuseppe si abbassò di scatto e si tenne l’elmetto. Fango e detriti piovvero su di lui. Subito dopo un insistente crepitio annunciò…
continua

Raccolta differenziata

“Lidia alzati, è mezzogiorno, non puoi continuare a stare in questo letto”. “Non ce la faccio, mamma”. “Non dire sciocchezze, non ce la faccio io a vederti così”. “Lasciami stare”.…
continua

Dove meno te lo aspetti

La nuova segretaria senza nome sculettò una volta in più, quel pomeriggio. Si chinò per raccogliere una cartaccia e Mike pensò che avrebbe dovuto gettarne fuori dal cestino altre dieci…
continua

Fatal Respiro

Il cancello del cimitero è socchiuso. Le ante sono di metallo nero, con teschi mezzo arrugginiti agganciati a metà altezza. - Aspettami qui. Cercherò di non metterci troppo. - Sicura…
continua