Categoria: thriller

Cordless

Lisa sciacquò la tazza e la sistemò capovolta sullo scolapiatti. Guardò l'orologio sopra il tavolo: 21,20. Era il momento di mettersi a letto coi racconti di Cornell Woolrich e aspettare…
continua

L’antro del Lombardi

Nell'oscurità più profonda in questo racconto di Andrea Partiti, sesto classificato nella 117° Edizione con il collettivo Valery Esperian come guest star.   Dicono che l’Antro del Lombardi abbia al…
continua

FORE MORRA (estratto)

Un estratto da FORE MORRA di Diego Di Dio, guest star della 105° Edizione di Minuti Contati, Decima della Quinta Era.   Il quinto giorno decido di prendere un po’…
continua

Dormire, forse sognare

Un'amante sfuggente, un sogno che diventa incubo. Finalista nella Seconda Edizione della Quinta Era con Andrea Atzori nelle vesti di guest star, un racconto di Mario Pacchiarotti.   Lei lascia…
continua

La magia dell’anima

A un click dal sogno, chi potrebbe trovare la forza di rinunciarci? Finalista nella Seconda Edizione della Quinta Era con Andrea Atzori nelle vesti di guest star, un racconto di…
continua

Merletti di rugiada

Un grande giardino, bambino, madri, un'altalena dimenticata. Secondo classificato nel Live di Rozzano con Livio Gambarini come guest star, un racconto di Andrea Partiti.   Oggi voglio parlarvi dei Giardini…
continua

Strafottenza

Vite senza speranza che non possono che perdersi in un vortice d'ignoranza e rimpianti. Un racconto di Alberto Della Rossa.   «Stasera si scopa.» Lo disse con una sicurezza tale…
continua

Amore che vieni, amore che vai

A volte può essere difficile trovarla, ma quando la incontri, l'anima gemella, rimani senza fiato e spesso fregato. Un racconto di Ambra Stancampiano.   Mi sono innamorato di un’assassina. Certo,…
continua

Un giorno solo non basta

Incubi di Natale in salsa Criminal Minds, ma senza gli agenti. Un racconto di Fernando Nappo.   Francesco si asciugò una lacrima e tirò su col naso: il momento era…
continua

X

Mummie in fuga e archeologi senza frusta in questo delicato racconto di Flavia Imperi.   «Hai sentito?» Anna si gira verso lo studio. «Cosa?» risponde Anselmo, la bocca piena di…
continua

L’Arcano

Che siano scacchi o tarocchi, l'uomo gioca con la Morte fin dal suo primo vagito di vita. Un racconto di Alberto Della Rossa.   «Gira la carta.» Lo guardava, seduta…
continua