Categoria: fantasy

Tremate, mostri!

Il tremolio mi fa ballare la palpebra destra. Merda, di nuovo! «Boris, ma ti è tornato il tic?» Herbert porta il boccale alle labbra e si bagna di schiuma i…
continua

Bad Trip

Settimo classificato nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Danilo Riccio.   La macchina procede lungo la strada deserta, nelle campagne. L’oscurità è sempre più fitta, lo…
continua

Voragine

Finalista nella Livia Gambarini Edition, 146° all time, un racconto di Dario Cinti.   L’uomo solleva la bocca dal suo fiero pasto quando sente il rumore dei miei stivali sul…
continua

L’Esercito Rosso

La luce del mattino riempie la camera. Ho tenuto le imposte mezze aperte così da essere il primo ad alzarsi: le richiudo in fretta, prima che i miei fratelli se…
continua

Il pollaio

Mario si accese una sigaretta e guardò il soffitto con aria imbufalita. «Fottuti stranieri.» «Papà, lo sai che non voglio che fumi in casa» disse sua figlia Carolina. Mario spense…
continua

Bianco e rosso

La ragazza dai capelli bianchi controllò di nuovo. Era capitato in passato che si fosse sbagliata ma era sbronza e, comunque, aveva sbagliato di poco. Da quella volta aveva aggiunto…
continua

Mamma gatta

«Credi nella reincarnazione?» domandò Giovanna, guardandolo attraverso il bicchiere pieno di whisky. «Assolutamente no! Potrei citarti gli orfici dell’antica Grecia i quali ritenevano che l’anima s’incarnasse di nuovo in un…
continua

Batman

Le tenebre avvolgono il magazzino vicino al porto. Il ronzio delle lampade è l'unico suono che lambisce l'udito dell'uomo pipistrello. Batman è rannicchiato su una capriata a sei metri dai…
continua

Babbala, Paladino e la Vecchia Sam

Lei è lì, nell’angolo più buio della stanza. Lunghe braccia scheletriche, che terminano in mani artigliate. Pelle grigiastra, che scintilla in modo insano alla luce lunare. Il volto nascosto dai…
continua

La pozzanghera

L'infinito può schiantarsi contro una "sciura"? Scoprite la risposta in questo racconto di Eleonora Rossetti, secondo classificato nella 126° Edizione di Minuti Contati con Sara Bilotti come guest star, scritto…
continua

Per sempre al tuo fianco

Vincitore del Camaleonte dedicato ad Antoine De Saint-Exupéry, un racconto di DandElion.   «Dunque, non sono sicuro di aver capito bene, può cortesemente spiegarmelo con altre parole?» Riprese: «Non è…
continua