Categoria: fantastico

Comunità

Strisciamo sulla terra umida, privi di gambe e braccia. L'aria è pesante, la notte ci avvolge come un sudario bagnato. Non esiste momento migliore per allargare la Comunità. Gramigna lo…
continua

Radici in ombra

Appena metto piede nel bar, una baraonda di grida e applausi mi travolge. «Ed eccolo, il nostro Lucio!» Alzo lo sguardo verso Paolo. Se potessi, lo fulminerei con lo sguardo.…
continua

Elia Ubertis

Mi affaccio alla finestra. Ho udito una richiesta di aiuto. Tendo le orecchie ma non c’è altro, oltre il brusio urbano. Forse il vento mi ha ingannato. Abbasso lo sguardo,…
continua

L’ultimo raccolto

Emil fissa la porta d’acciaio e lo stomaco gli si stringe per la paura. La penombra del corridoio d’accesso al bunker non fa che accrescere l’angoscia dell’attesa. Sua madre gli…
continua

Un mondo alla rovescia

Il vecchio remava. Ricky avrebbe voluto dargli il cambio, ma lui aveva insistito. La luna schiariva il lago, rendendo la superficie come una pellicola lucida e leggermente increspata. «Dillo che…
continua

Cavalieri inesistenti

«Difenditi, fellone!», minaccia il Cavaliere Bianco. Serra la presa sull’elsa ingemmata, la cala con forza sull’usbergo nemico. Il Cavaliere Nero blocca il fendente con uno scudo enorme, senza blasone. Sembra…
continua

L’Osservatore

Finalista nella 149° Edizione di Minuti Contati con il Team di Specularia come guest star, un racconto di Soraia Patrizi.   Non ricordo se qualcuno mi abbia mai visto. Fin…
continua

La galerie des glaces

Finalista nella 149° Edizione di Minuti Contati con il Team di Specularia come guest stars, un racconto di Debora Dolci.   I giardini di Versailles sono oltre le finestre ad…
continua

Era, sarà

Settimo classificato nella 148° Edizione del contest principale dell'Arena di Minuti Contati, un racconto di Giorgià D'Aversa scritto sul tema "L'unica verità duratura è il cambiamento".   Riemergo e urlo.…
continua

La carezza dell’amore

Finalista nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Gabriele Dolzadelli.   Ero incantata dal suo modo di dipingere. Manuel dava intensità ai colori semplicemente accarezzandoli col pennello.…
continua

Le carte non mentono

Finalista nella Livio Gambarini Edition, 146° all time, un racconto di Edoardo Foresti.   Mi sposto una ciocca di capelli e il sudore si appiccica al palmo della mano. «Sembra…
continua