Categoria: fantastico

Ossa

Il bagliore del fuoco si specchia sulle ossa e sfuma il bianco di arancione. Era di buon auspicio incastrarle tra la legna del falò: sarebbe rimasto qualcosa che le fiamme…
continua

QUESTIONE D’ONORE

Non sapevamo che quella sarebbe stata l’ultima volta che avremmo visto Porcospino. Ne avevamo passate tante insieme e, in un modo o nell’altro, ce l’eravamo sempre cavata. Nessuno si aspettava…
continua

L’ultimo minuto

E ora devo resistere. Non manca poi molto, solo qualche minuto al sorgere del sole. Mi fa male. Fa tanto male. La ferita pulsa e prude, richiama l’attenzione su di…
continua

Lo stesso sangue

“Eresia!” Per la seconda volta il verdetto di Imoth tuonò nella Cattedrale, e il boia lasciò andare la catena. Fra le urla della folla, Elektra precipitò verso la Pozza poi,…
continua

Il potere è nel sangue

«Kwakwaak! Hiihihiiii!» Mollo un cazzotto al trasportino, odo un frullio d'ali e un borbottio di protesta. «Sfogati ora, bestiaccia! Non ne avrai ancora per molto.» Con quello che mi è…
continua

Eccessi

Il labirinto di alberi si alzava fino a sfiorare il cielo e un sorriso di luna sbucava tra le foglie verde pastello. Il Bianconiglio sbuffò una zaffata di fumo nero,…
continua

Il dono di Circe

Every man drank the wine she offered them She was a witch in disguise and now they are beasts. (“Circe’s Spell”, Kalidia)     Circe siede su un trono d’oro…
continua

Messaggero

La pendola rintoccò sette volte e gli zoccoli di Gladys, al piano di sopra, attraversarono in fretta il corridoio. Per il fauno era facile immaginare la figlia saltellare dal bagno…
continua

La Grande Creatura

La luce nel cielo brilla sopra la mia testa, bollente, e la roccia nera scotta ed è appiccicosa sotto le zampe. E se si stesse sciogliendo? Molte luci fa, un…
continua

Naga

Entrai con cautela nell’appartamento. Odore di sigarette, polvere, una patina sul pavimento che incollava le suole. Avrei voluto spalancare le finestre, far entrare la luce del sole, smuovere quello stagno…
continua

Il freelance

«Sei arrivato a destinazione. Buona fortuna col tuo nuovo cliente, Michele!» «Graz—». Mi interrompo, prima che mi inquadrino come un perfetto coglione che parla all’assistente vocale. Sempre che qualcuno si…
continua