Categoria: fantastico

Punti di vista

«Maestà.» disse il messaggero inchinandosi e scendendo dalla ciambella che lo aveva trasportato fin lì galleggiando sul Fiume Rosso. «ci sono delle complicazioni.» Il caldo era in continuo aumento. Il…
continua

Ame

I membri del corteo si inginocchiarono nel fango. La pioggia ticchettava senza sosta sui capelli di Hanako. L’ame-onna era proprio davanti a lei, eppure non aveva avuto il coraggio di…
continua

Il gigante

È fumo. Fumo nero, dai lineamenti aggraziati alle caviglie sottili, dalle lunghe dita alle labbra piene. Fumo così denso che puoi stringerlo, impossibile da trovare in natura, e tanto ricco…
continua

Tutto, per

«Non sono gli anni,» cita il venditore dall’ombra, «sono i chilometri.» Qualcuno ride in risposta alle sue parole – una risata forte, che urta le orecchie, seguita da respiri affannosi.…
continua

Zero ispirazionale assoluto

Sistemo il pc sul tavolino. Metto accanto la moka di caffè bollente e la tazza. Sistemo le luci. Mi siedo. Sospiro. Pagina bianca. «Zero idee, eh?» «Se mi venisse in…
continua

La stella cadente

«L'ho vista!» Greta indicò il cielo notturno con un dito, attraverso il lucernario. «È solo un aereo!» borbottò Giacomo. I due bambini erano seduti in soffitta dalle nove di sera,…
continua

Trappola di legno

Quando il sole cala e la notte risveglia la nostalgia, il vecchio Armando sale in soffitta, dov’è nascosto il suo segreto. Sistema sul suo sgabello, al centro della stanza bassa…
continua

Lo specchio

«Buongiorno Rossotti!» disse Bruno, l'edicolante, sorridendogli come faceva ogni volta che lo vedeva scendere dalla sua Citroen Saxo. Il suo viso paffuto lo metteva di buonumore. Patrick salì le scale…
continua

Mostruosi malintesi

Certa gente mi sta sulle balle a pelle. E voi siete fra questi. Proprio vero, non ti puoi distrarre un attimo. Vai fuori città per concederti un weekend di relax…
continua

La fitta del cambiamento

Mi piace quando le cose restano uguali. Non mi piace il cambiamento. Le novità mi danno il mal di testa.   Con l’arrivo dei nuovi vicini era iniziata quella fitta,…
continua

L’omino dei ricambi

Mongolfiere che spuntano dal nulla in questo racconto di Patty Barale, sesto classificato nella 126 edizione del contest principale di Minuti Contati con Sara Bilotti guest star e scritto sul…
continua