Categoria: fantascienza

Cara ti amo / Voglio stare un po’ da sola

Sulla soglia di casa, saluto la station wagon di Jenny che riparte. Poverina, chi l’avrebbe mai detto. Entro, appendo la borsetta all’attaccapanni e sfilo le scarpe col tacco. Ah, che…
continua

Future Flash

La prof esce e lascia la porta aperta, nel corridoio una mandria di studenti corre verso la mensa. I panini alla rigatina di Baffo finiscono nel giro di due minuti,…
continua

Thief at home

«Simo, muoviti! Inizia.» Bea salta sul divano e si copre le gambe. Finisco di miscelare il cocktail e lo verso nei bicchieri. Salatini e patatine sono già sul ripiano a…
continua

Oltre gli arcobaleni

Jan si lasciò cadere sul sedile e prese un respiro profondo. Controllò l’orologio da polso e si sfregò le mani intirizzite dal freddo. Sorrise, per la mezz'ora a seguire la…
continua

mangia.com

Il drone di mangia.com picchietta contro il vetro della finestra. Allungo la mano verso il comodino e prendo lo smartphone. Pigio sull'icona blu dell'app di domotica, sblocco la chiusura della…
continua

Esodo

Finalista nella 148° Edizione del contest principale dell'Arena di Minuti Contati, un racconto di Filippo Sassi scritto sul tema "L'unica verità duratura è il cambiamento".   Al primo suono spengo…
continua

Ultimo giorno

Finalista nella 148° Edizione del contest principale dell'Arena di Minuti Contati, un racconto di Stefano Moretto scritto sul tema "L’unica verità duratura è il cambiamento".   Mi avvicino alla stanza…
continua

Crisalidi

Quinto classificato nella 148° edizione del contest principale dell'Arena di Minuti Contati, un racconto di Maurizio Ferrero scritto sul tema "L'unica verità duratura è il cambiamento".   Il bozzolo della…
continua

Io e Bobo

Finalista nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Isabella Valerio.   Venticinquesimo giorno Sole, mi manchi. La cenere ha preso il posto della pioggia e cade da…
continua

Una mano amica

Secondo classificato nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Stefano Moretto.   Prendo la penna dal taschino del camice e batto la punta due volte sulla cartella…
continua

Mi sento bene

Primo classificato nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Maurizio Ferrero.   «Si paga in cibo, tesoro. Questa è la regola.» Mi sistemo una ciocca di capelli…
continua