Categoria: fantascienza

Un corpo nuovo

«Dammi la mano.» Nel buio della cava brillavano a intermittenza i piccoli occhi di Elisa. «Elisa, dammi la mano. Non voglio ripeterlo.» Con un grugnito di dissenso Elisa svitò la…
continua

Quartium

«Chi è morto?» L'agente sulla soglia lo guarda come se gli avesse dato un pizzicotto. Per Jerome è scontato che quando vengono a cercarlo a casa ci sia un caso…
continua

Viridavirus

L'uomo in camice bianco sembrava la caricatura dello scienziato pazzo. Occhi spiritati, capelli lunghi e spettinati, insomma un quadro per niente rassicurante. D'altra parte trattare con lui era l'unico modo…
continua

Tocca a te

«Tocca a te» sussurrò Ditagialle. Karloff lo squadrò per una decina di secondi con gli occhi semichiusi. La vena sul cranio squadrato pulsava. Un’ustione da radiazioni si stava espandendo sul…
continua

Margherite

Davanti a lei non c’era più nessuno. Il suo turno era arrivato. Nessuno è risalito. Il profeta si sbagliava. Con me, la razza umana sparirà per sempre. Sofia guardava il…
continua

Quantum Storyteller

18 maggio 2027 - Sede Google Fanculo: il buio fa paura. A me fa paura. Chi dice di no, mente. Bussano e per poco non urlo di paura. È Hanry.…
continua

Generazione 72

I cabalisti medievali attribuivano al nome di Yahweh 72 lettere. Ritenevano anche che 72 fossero i nomi delle divinità. [Wikipedia]   «Patriarca, i sonar ci danno risposta. Diciotto anni luce…
continua

Amanda

Amanda era l'amore e il dolore della mia vita. Amanda era come il profumo della benzina: estasiante, piacevole, dannoso, corrosivo. L'amavo e la odiavo, per quanto non mi avesse mai…
continua

Come locuste

La creatura esplode in un lampo silenzioso. Scomparsa dallo spazio senza disconnettersi, la sua mente fatta a brandelli insieme alle sue appendici artificiali. Forse da qualche parte un corpo si…
continua

404

1945517604   Qui non possono trovarmi. Non mi verrebbero mai a cercare in un posto del genere. Pensare come loro, questo è l'unico sistema per sfuggirgli. Per sopravvivere. Dovrebbe essere…
continua

Unity

Okay, mi rimangio tutto quello che ho scritto nelle pagine precedenti. Unity è terribile. Doveva mettere a posto le cose, migliorare la vita di tutti, invece ha reso la città…
continua