Categoria: fantascienza

Io l’ho fatta

La piccola ha La Malattia. Gliel’ho data io, pure se io non l’avevo. Alla Malattia non serve un nome, tutti la riconoscono.   E allora ogni mattina mi alzo e…
continua

Capita!

Che giornata di merda! Credi che non sia niente? Prendi un disgraziato che si spacca la schiena dodici ore al giorno, infilagli una manciata di bastoni fra le ruote e…
continua

La parte giusta del muro

Avevo caldo, per quanto nel fitto di quegli alberi altissimi fossimo riparati dal sole, camminare mi aveva fatto sudare. «Nonno, manca molto?» Lui mi aspettò e appena gli fui accanto…
continua

L’hangar dei mostri

L'uomo dai capelli brizzolati mi scruta. Dovrebbe essere lui il mio mentore? Gli tendo la mano. «Finn Sullivan, piacere di conoscerla. Mi afferra la mano in una stretta d'acciaio, trattengo…
continua

Anomalie

Mi tolgo il visore e strizzo gli occhi. Orin è chino su di me e tiene una mano sullo schienale della poltrona da gioco. «158 su 160» Scuote la testa,…
continua

Semi per il futuro

Bernardo chiude il portellone alle sue spalle. Nella camera si diffonde il ronzio del sistema di decontaminazione. «Allora? Hai trovato qualcosa?» L’uomo solleva il borsone e lo fa oscillare davanti…
continua

I semi di Canrath

La punta della penna oscillò sopra il contratto. La mano si ritrasse. La ragazza appoggiò la penna sulla scrivania. «Farà male?» Isaac si aspettava quella domanda, gliela facevano sempre. Finì…
continua

L’ultimo raccolto

Emil fissa la porta d’acciaio e lo stomaco gli si stringe per la paura. La penombra del corridoio d’accesso al bunker non fa che accrescere l’angoscia dell’attesa. Sua madre gli…
continua

Cara ti amo / Voglio stare un po’ da sola

Terzo nella 149° Edizione di Minuti Contati con il Team di Specularia come guest star, un racconto di Andrea Lauro.   Sulla soglia di casa, saluto la station wagon di…
continua

Future Flash

Finalista nella 149° Edizione di Minuti Contati con il Team di Specularia come guest stars, un racconto di Stefano Moretto.   La prof esce e lascia la porta aperta, nel…
continua

Thief at home

Finalista nella 149° Edizione di Minuti Contati con il Team di Specularia come guest star, un racconto di Luca Fagiolo.   «Simo, muoviti! Inizia.» Bea salta sul divano e si…
continua