Gli ultimi racconti

Me lo merito

Mi sdraio tra i cuscinoni del divano, le gambe poggiate sullo schienale e il cellulare proprio sopra la faccia, stretto con entrambe le mani. Tempo dieci minuti e ricominceranno a…
continua

Match

Teresa geme di piacere, si sposta i capelli dal viso e la chioma folta copre la luce della luna fuori dal finestrino. Ti sollevi da lei e scrocchi il collo…
continua

Mi confesso

Non venivo in chiesa dal giorno della mia comunione. O forse era la cresima? Boh, nemmeno mi ricordo. Ma tant’è, oggi sono qui per giusta causa: confessarmi e chiudere con…
continua

Il mecenate

Il lusso della dimora del signor Berke mi travolge come se mi avesse investito quello sgangherato del settantaquattro. Lascio andare un respiro troppo rumoroso e faccio roteare il mio sguardo.…
continua

Occhio indiscreto

Cambi canale per trovare l’ennesimo reality. “…la nuova stagione di Masterchef, lo chef Barbieri e lo chef Cannavacciuolo ci accompagneranno alla scoperta dei piatti più interessanti…” Sempre la solita solfa.…
continua

Tieni il tuo dolore lontano da me

Ogni volta che chiudeva gli occhi lo vedeva. Adele vedeva suo padre, appoggiato alla battagliola d'acciaio della barca, con i baffi sporchi di crema solare, gli stivali di gomma blu…
continua

OnlyFeet

– Dottore, non riesco più a camminare. – Mi dispiace, i suoi alluci sono messi male, ma nulla che non si possa siste… Dopo un leggero bussare protesto: – Sono…
continua

Eccessi

Il labirinto di alberi si alzava fino a sfiorare il cielo e un sorriso di luna sbucava tra le foglie verde pastello. Il Bianconiglio sbuffò una zaffata di fumo nero,…
continua

Il dono di Circe

Every man drank the wine she offered them She was a witch in disguise and now they are beasts. (“Circe’s Spell”, Kalidia)     Circe siede su un trono d’oro…
continua

La festa della bestia

Nel salone nessuno fiatava, tutti gli occhi dei contadini erano puntati su Belle, seduta sul trono con il massiccio corpo avvolto in un vestito di seta e la corona appoggiata…
continua

Ti sarò per sempre fedele

Alzo la zampa e piscio di gusto sul pneumatico dell'auto posteggiata in doppia fila. Aspetta... ma si dice sul pneumatico o sullo pneumatico? Boh, cazzo ne so, intanto piscio, poi…
continua