Categoria: tragedia

Ombre

L’Aquila, 6 aprile 2009, ore 3.30 Strisciare le toglie il fiato. Quando sfrega la pancia contro il pavimento, il dolore che irradia dalla ferita le raschia l’addome con artigli invisibili.…
continua

L’Enfer

Terzo classificato nella 119° Edizione di Minuti Contati, un racconto di Stefano Pastor in cui l'inferno personale diventa l'inferno di tutti.   Ne avevano già giustiziati sei quando arrivò il…
continua

…Plic…

Plic... Plic... Plic... Vincitore della Three Days Edition, un racconto di Raffaele Marra.   …plic… Ed ecco che il sonno, ancora una volta, va via. Maledetta goccia. Mi alzo dal…
continua

Dolce e sottile, la lama

Sogni che si confondono con ossessioni fino a trasformare il mondo in un incubo pieno di mostri. Selezionato durante la Seconda Edizione della Quinta Era con Andrea Atzori nelle vesti…
continua

Il mare dei sogni

Parole che mai più potranno vedere la luce, essere lette, vivere. Finalista nella Seconda Edizione della Quinta Era con Andrea Atzori nelle vesti di guest star, un racconto di Erika…
continua

FATMAH

Amori impossibili in un mondo in crisi con se stesso. Un racconto di Marco Roncaccia.   Quando entri in scena il mio cuore è un kamikaze e si fa esplodere…
continua

Amore mai

Amori imposti, una Società che fa finta di non vedere per nascondersi dietro un'aura d'ipocrita civiltà. Un racconto di Mario Pippia.   Il momento è arrivato. Da come si guarda…
continua

Betta, il pesce siamese

L'ombra dell'amore a volte può estendersi come una maledizione su ogni aspetto della propria vita. Un racconto di Alessandra Corrà.   L'orchestra ha iniziato a suonare la nona sinfonia di…
continua

Come mille esplosioni

La maledizione di un rapporto senza futuro in un racconto di Alberto Della Rossa.   Batto. Una, due, tre volte. Gli unici rumori in casa, oltre al singhiozzare dietro la…
continua

Cravadinci in su cunnu ‘e mamma tua

La forza dell'amore che si trasforma in ossessione e tutto offusca. Un racconto di Filippo Puddu.   La strada sterrata è piena di buche, non posso evitarle. Così come non…
continua

Giovannino nemmeno a una mosca farebbe male

Un esperimento, un racconto in rima. Il vincitore della Aislinn Edition, dalla penna e dall'estro di Sara Tirabassi.   Mi seguivano fissi, insistenti, due occhi avvezzi a malocchi e ad…
continua