Categoria: fantastico

Eccessi

Il labirinto di alberi si alzava fino a sfiorare il cielo e un sorriso di luna sbucava tra le foglie verde pastello. Il Bianconiglio sbuffò una zaffata di fumo nero,…
continua

Il dono di Circe

Every man drank the wine she offered them She was a witch in disguise and now they are beasts. (“Circe’s Spell”, Kalidia)     Circe siede su un trono d’oro…
continua

Messaggero

La pendola rintoccò sette volte e gli zoccoli di Gladys, al piano di sopra, attraversarono in fretta il corridoio. Per il fauno era facile immaginare la figlia saltellare dal bagno…
continua

La Grande Creatura

La luce nel cielo brilla sopra la mia testa, bollente, e la roccia nera scotta ed è appiccicosa sotto le zampe. E se si stesse sciogliendo? Molte luci fa, un…
continua

Naga

Entrai con cautela nell’appartamento. Odore di sigarette, polvere, una patina sul pavimento che incollava le suole. Avrei voluto spalancare le finestre, far entrare la luce del sole, smuovere quello stagno…
continua

Il freelance

«Sei arrivato a destinazione. Buona fortuna col tuo nuovo cliente, Michele!» «Graz—». Mi interrompo, prima che mi inquadrino come un perfetto coglione che parla all’assistente vocale. Sempre che qualcuno si…
continua

Era una notte buia e basta

«Sbrigati! Quanto ci metti ad arrampicarti fino a qui?» sibilo. Nella notte anche il suono di un bisbiglio sembra rischiare di farci scoprire. Mi risponde con astio, stremato dallo sforzo…
continua

Destra o sinistra?

Aradia prese una manciata di sassolini runici da una delle sue scodelle, e la lasciò cadere sul tavolino. Gli oracoli si sparsero come grandine tra lei e il capitano Orbo.…
continua

Lo statale

Un portone in mezzo al cielo. Pasquale mosse un passo ma non sentì la terra sotto i piedi. Guardò in basso. Stava camminando su una nuvola! Dove si trovava? Le…
continua

Lepridottera

Stanno al capezzale, lui e il ragazzo. E poi le donne bergaMaschie di contorno, buone a lamentare. Il nonno sta crepando, è già dietro a scuffiare. Le donne salmodiano, scratchano…
continua

Retroattivo

Il grigio delle pareti rende questa stanza talmente buia che, se non sapessi di essere appena trapassato, mi metterebbe depressione. E l'assenza di un qualsiasi mobilio non aiuta. Pizzicarmi il…
continua