Categoria: fantastico

Un tipo strano

Un visitatore le si sedette di fianco. Stella evitò di guardarlo, ma con la coda dell’occhio colse alcuni dettagli: giacca rosso sangue, corti pantaloncini avorio, un bastone di legno. Un…
continua

Il drago Desiderio

L’Estate era la stagione che infrangeva la mia solitudine di bimbo cittadino. Papà mi portava in vacanza dai nonni, in un casale che mi pareva un castello. Amavo tutto di…
continua

La scorciatoia

Sono alla scrivania a lavorare al prologo del mio primo romanzo. Come attacco non è bellissimo, per carità, ma fa quello che deve. Il punto di vista si comprende subito,…
continua

La principessa biscottata

Gemma si precipita in strada. I piedi affondano sull’asfalto fatto di carne macinata, pezzi di hamburger sbriciolato le si infilano tra le dita dei piedi. I cartelli stradali sono coperti…
continua

Blue Judgement

La vita è uguale per tutti. Se la ricordava diversa la scritta che dominava le aule di tribunale. Una sola volta gli era capitato di entrarci durante i suoi giorni…
continua

Saper lasciare andare

Era seduto sul divano del salotto. Le gambe raccolte al busto, la testa china sul petto. Fuori dalla finestra il sole iniziava a cercare il giusto giaciglio tra i tetti…
continua

La porta arcuata

Gimmi camminava a testa bassa, spostava con i piedi le lattine e i barattoli rimasti a terra dopo la festa. A un certo punto si chinò per raccogliere dei festoni…
continua

Ardiglione

Claire cammina curva, picchia il bastone sul sentiero che divide i filari delle viti. – Emilio! – comanda al ragazzino accanto a lei. – Perché non sei a giocare con…
continua

Il soldato Duecentocinquanta

- Soldato Centoventidue, hai già fatto il conto delle perdite? - Sissignore. Sono trentanove soldati semplici e due capitani. Il colonnello Redant si grattò il capo. Guardò i corpi senza…
continua

Fajah

Brividi gli risalivano lungo la schiena, così intensi da farlo sussultare, ma non era per via dell'aria gelida che filtrava dalle assi della baracca. Non soltanto, almeno. Tahir si portò…
continua

Santifica il mio spirito

Azrael si inchinò. Non quanto avrebbe voluto: i denti di quel dannato licantropo avevano scavato più a fondo di quanto aveva creduto. Si strinse il fianco con la mano. Il…
continua