Categoria: horror

Noi restiamo fuori

Schegge di vetro incastonate nelle finestre come denti cariati ululavano sotto la sferza del vento. Il cielo è un’immensa lastra di piombo fuso, senza sole, senza stelle. Tutto è immobile,…
continua

Sotto il fondo

La pioggia martellava la lamiera del tetto, un suono costante, quasi ipnotico. Nell'aria stagnava l'odore ferroso della terra smossa. Anuska fissava il terreno davanti a lei, le mani sporche di…
continua

La crepa

Stella mise un dito a metà pagina del libro e fissò lo schermo. Dagli altoparlanti del televisore uscivano insulti, nitriti di cavalli e voci di uomini che urlavano. “Aldo abbassa…
continua

L’ultimo minuto

E ora devo resistere. Non manca poi molto, solo qualche minuto al sorgere del sole. Mi fa male. Fa tanto male. La ferita pulsa e prude, richiama l’attenzione su di…
continua

Il vecchio pazzo

I tendaggi tesi sopra al bazar proiettavano ombre sulla sabbia bollente. Rashid strinse al petto il sacchetto e si infilò tra due bancarelle affiancate. Il profumo di shawarma gli aprì…
continua

La disegnatrice

Accartoccio l'ennesimo foglio e lancio quella specie di pallotta verso il cestino attorno a cui c'è un cimitero di altre pallotte. Sono troppe e inizio a sentirmi colpevole: sto sprecando…
continua

Il buco della luce

Un buco in un bosco o è una tana o è una tomba, o almeno così credeva Guim. Glielo aveva detto suo padre, quando gli aveva insegnato a tirare con…
continua

Il bosco degli specchi

«Perché mi hai portata qui? Ho paura.» Il silenzio vivo del bosco. Note malevoli nell’aria. Lame di luce tra le foglie. Anna trema. Luca è indifferente. «Oh, allora? Me ne…
continua

Sbagliato

Il bambino aprì la porta ed entrò nello studio con un sorriso candido C'era qualcosa di nebuloso, sul suo volto. Come se i suoi tratti fossero offuscati da una sottile…
continua

Vivere felici

Rumore di qualcosa che si strappa. Una cascata di liquido caldo mi trascina fuori dalla sacca. Cado sul pavimento, ci sono aghi e spuntoni che si piantano nella mia carne.…
continua

Ambrogio

- La Signora ha chiamato? - Si, Ambrogio. Ho bisogno di un po’ d’aria: portami in giro per la villa. Il maggiordomo è sulla porta, fermo sul riposo come un…
continua