Categoria: horror

Il vecchio pazzo

I tendaggi tesi sopra al bazar proiettavano ombre sulla sabbia bollente. Rashid strinse al petto il sacchetto e si infilò tra due bancarelle affiancate. Il profumo di shawarma gli aprì…
continua

La disegnatrice

Accartoccio l'ennesimo foglio e lancio quella specie di pallotta verso il cestino attorno a cui c'è un cimitero di altre pallotte. Sono troppe e inizio a sentirmi colpevole: sto sprecando…
continua

Il buco della luce

Un buco in un bosco o è una tana o è una tomba, o almeno così credeva Guim. Glielo aveva detto suo padre, quando gli aveva insegnato a tirare con…
continua

Il bosco degli specchi

«Perché mi hai portata qui? Ho paura.» Il silenzio vivo del bosco. Note malevoli nell’aria. Lame di luce tra le foglie. Anna trema. Luca è indifferente. «Oh, allora? Me ne…
continua

Sbagliato

Il bambino aprì la porta ed entrò nello studio con un sorriso candido C'era qualcosa di nebuloso, sul suo volto. Come se i suoi tratti fossero offuscati da una sottile…
continua

Vivere felici

Rumore di qualcosa che si strappa. Una cascata di liquido caldo mi trascina fuori dalla sacca. Cado sul pavimento, ci sono aghi e spuntoni che si piantano nella mia carne.…
continua

Ambrogio

- La Signora ha chiamato? - Si, Ambrogio. Ho bisogno di un po’ d’aria: portami in giro per la villa. Il maggiordomo è sulla porta, fermo sul riposo come un…
continua

Il ritratto di Andrew Walker

Mai avrei pensato ad un simile epilogo per la mia carriera. Né per la mia vita. Mai avrei pensato che le decine di pazienti farfuglianti che ospito nel mio istituto…
continua

Stendhal

Stringo i biglietti nella tasca e mi avvicino al primo pannello, non sono dipinti, sono disegni su carta. Catia ha parlato tanto di questa mostra e poi mi ha dato…
continua

La Corruzione

Andrea saggiò con un piede l’asse dei gradini fuori alla porta di casa. Il legno gemette, si incurvò sotto il suo peso, Andrea arretrò. La Corruzione era arrivata anche lì.…
continua

Il mese più crudele

Hai visto il vetro rotto, un gomito secco e marrone cercare di allargarsi un varco nel bovindo del salotto, poi l'orda. Ti sei chiesta: è così che succede? Eri pronta…
continua