Categoria: drammatico

A domani

La morte non era mai stata nei suoi piani e neppure nei suoi pensieri. Nemmeno quando era venuto a mancare qualche parente lontano aveva mai pensato alla morte come qualcosa…
continua

Miliardi di occhi tagliati in due

Un vero uomo ammazza col coltello, me l'hai insegnato tu, Arkuun, ricordi? Anche dei bambini deficienti sono capaci di usare un AK-47: punti, premi il grilletto, il nemico cade; questione…
continua

Appunti personali del Dottor Robert Finnigram

19-02-2024 Il soggetto non mostra segni apparenti di ansia, rabbia o depressione. Non mostra evidenti tic fisici. Non mostra scatti nervosi, non evita lo sguardo, non evita i rumori, ne…
continua

Normali

Giulia passa la confezione di biscotti sullo scanner e alza lo sguardo sul ragazzo che le sta di fronte. Emaciato, barba incolta, berretto grigio di lana calcato fin sotto le…
continua

Tre donne

Una folata di vento gelido mi fa tremare. Contraggo i muscoli schiacciandomi contro la parete di pietra. Il freddo della roccia trapassa il sottile tessuto del guanto. Ci siamo quasi.…
continua

Nuova alba

Comincia timida. Un pesca tenue che si scolora in lilla e riempie il buio d’incertezza. La osservo da questa finestrella da ormai una settimana. Da quando il pensiero del Maligno…
continua

Jamila

Jamila gioca in salotto. Prende una copertina bianca rossa e nera, con ricami di pavoni e disegni geometrici. Se la cala sulla testa, come un mantello. Finge d’essere una strega,…
continua

Scatola Cinese

-Tu mi stai dicendo che dopo aver viaggiato per mezzo mondo, aver dormito nelle favelas di Ciudad de México, aver trafficato Fentalin a Detroit e essere stato picchiato dalla polizia…
continua

Il Senza Volto

Sbatto Silvia contro il muro della discoteca e le mordicchio il collo. Un misto di tabacco e vaniglia invade la lingua. Chissà se si ricorda di me, lo scarto genetico…
continua

Alimurgia

Il mattino era gelido, il buio e la nebbia avvolgevano la radura. Le grida di Menta avevano fatto tremare il bosco per tutta la notte, ora dalle labbra violacee della…
continua

NINNA NANNA

“Ninna nanna, ninna oh/ Questa bimba a chi la do?/Ninna nanna, ninna oh/ Questa bimba a chi la do?”, ciondolo, ciondolo, piano, piano, lenta, lenta.   Sofia mi appoggia la…
continua