Categoria: drammatico

Non è così che ce la raccontano

La luce del neon riflette sullo stetoscopio. I bagliori azzurri ondeggiano sulle pareti bianche. Stritolo il laccio di gomma tra dita sudate e ansia. La pressione mi fa rimbombare le…
continua

Draft

San Francisco è un forno. Il salone del torneo, una gabbia di plastica e sudore. Il brusio del pubblico mi rimbomba nelle tempie. Le dita mi scivolano sulla busta lucida…
continua

Disco e amore

Il globo rotante brilla sopra di me come un’aureola. La pista vibra sotto i piedi, i bassi sono un secondo cuore che pompa nel petto. Pompa Disco e Amore. Disco…
continua

Il peso specifico degli istanti

Annaspi nella caverna amniotica della fine. Piangi lacrime d'argilla mentre le urla si infrangono tra le mie pareti di pietra artesiana. Accolgo i tuoi lamenti, mentre il mondo ti fissa…
continua

Come acqua

Donmary soffiò un lieve richiamo. Il suo fiato si unì al rollio delle onde sullo scafo della Saetta. Aliseo proteggimi e portami via da qui. Dondolò il braccio destro, come…
continua

La ballata del contrabbandiere

Mi aggrappo. Con tutto quel che ho. Con braccia che tremano e pelle che urla. Il ramo salvatore sporge dalla scarpata illuminata dalla luna. Le spine dell’acacia, dure e lunghe…
continua

Krampuslauf

Siamo radunati nel fienile di Klaus: mi hanno spalmato la pece, ho indossato il pesante corpetto di pelliccia, faccio suonare i campanacci sulla schiena. Soddisfatto dal rumore, rido forte, la…
continua

Ritmo

Tunz tunz tunz   La musica vibra potente sotto la pelle. Ci facciamo strada velocemente tra i capannelli di ragazzi fuori dalla vecchia fabbrica. Alcuni scappano dentro per dare l’allarme.…
continua

Mi guardi con gli occhi di chi ha visto un miliardo di stelle

Stai scomparendo, da me, da questa casa.   "Come stai?" "Dove sta Antonia?" "Eh, nonna è al mercato. Ti va a prendere la focaccia che ti piace tanto." "Dove sta…
continua

IL VUOTO

Quando mi decisi per la corda, non avevo altro pensiero. Era un pomeriggio come tanti e i ragazzi mi aspettavano in saletta. Ci vedevamo lì, ogni giorno, dopo la scuola.…
continua

Il seme

Ragazzo timido, corporatura esile e capelli scuri. Non sei nulla di speciale, il classico nerd che passa inosservato, al massimo attira l’attenzione del bullo di turno. Hai una sorella minore…
continua