Categoria: thriller

Infinite melodie

Un’eternità. Da un’eternità sono legato allo sgabello di fronte al pianoforte. La stanza in cui sono intrappolato è grigia, senza finestre, senza porte, soffocante. Vivo seduto di fronte alla tastiera,…
continua

Fantasma

Quinto classificato nella Sara Bilotti Edition, 145° All Time, un racconto di Giacomo Puca.   – Driiin Se sono i testimoni di Geova, giuro che li uccido. «Amo’ vado io,…
continua

Rumori molesti

Terzo classificato nella Sara Bilotti Edition, 144° All Time, un racconto di Agostino Langellotti.   George bussa alla porta del garage. Quando si apre, sulla soglia compare un giovane a…
continua

Pranzo coi Vicini

Primo classificato nella Sara Bilotti Edition, 145° Edizione All Time, un racconto di Luca Fagiolo.   «Amore, guarda!» Sposto la tenda e indico la casa dei vicini. Vanessa mi si…
continua

Il tapis roulant

Tutum, tutum, tutum. Cosa sarà? Una lavatrice o un tapis roulant? Erano giorni che Fausto se lo chiedeva. Fissava il soffitto cercando di immaginare cosa potesse mai fare la vicina…
continua

Cordless

Un'inquietante telefonata notturna in questo racconto di Luca Nesler, quinto classificato nella 126° Edizione del contest principale di Minuti Contati con Sara Bilotti come guest star, scritto sul tema "La…
continua

L’antro del Lombardi

Nell'oscurità più profonda in questo racconto di Andrea Partiti, sesto classificato nella 117° Edizione con il collettivo Valery Esperian come guest star.   Dicono che l’Antro del Lombardi abbia al…
continua

FORE MORRA (estratto)

Un estratto da FORE MORRA di Diego Di Dio, guest star della 105° Edizione di Minuti Contati, Decima della Quinta Era.   Il quinto giorno decido di prendere un po’…
continua

Dormire, forse sognare

Un'amante sfuggente, un sogno che diventa incubo. Finalista nella Seconda Edizione della Quinta Era con Andrea Atzori nelle vesti di guest star, un racconto di Mario Pacchiarotti.   Lei lascia…
continua

La magia dell’anima

A un click dal sogno, chi potrebbe trovare la forza di rinunciarci? Finalista nella Seconda Edizione della Quinta Era con Andrea Atzori nelle vesti di guest star, un racconto di…
continua

Merletti di rugiada

Un grande giardino, bambino, madri, un'altalena dimenticata. Secondo classificato nel Live di Rozzano con Livio Gambarini come guest star, un racconto di Andrea Partiti.   Oggi voglio parlarvi dei Giardini…
continua