Categoria: fiaba

Il coniglio

Era buio. Difficile vedere ad un palmo dai propri baffi. La luna, però, era luminosa. Il coniglietto sapeva che bastava rimanere nella sua luce per non perdersi. Non doveva avere…
continua

La lunghezza del mondo

Un mondo che misura un Mathaei è un mondo grossissimo. Un racconto di Canadria.   Era mezzogiorno e il sole bruciava l’aria e l’aria bruciava la pelle. Mathaei si fermò…
continua

Nogai

Un soffio di vita, vita che scorre, la magia del non negarsi agli altri. Quarto classificato nella Quinta Edizione della Quinta Era con Emanuele Manco nelle vesti di guest star,…
continua

Il grande Kraken

Il racconto vincitore della Seconda Edizione della Quinta Era con Andrea Atzori con guest star. Jacopo Berti ci porta alla scoperta del grande Kraken, al rispetto per il suo essere,…
continua

La memoria perfetta

Un racconto di Walter Lazzarin, la guest star della Prima Edizione della Quinta Era!   Tutti hanno un super-potere, ma pochi sanno di averlo. Cesco ha la capacità di ricordare…
continua

Quinto Piano, Scala B

Disperazione e speranza in questo racconto di Viviana Tenga selezionato direttamente nel Laboratorio.   Di fronte alla finestra della camera di Irene, nel grosso palazzone di cemento identico al suo,…
continua

Il primo amore

Il primo amore, la prima invidia, la prima vendetta. Un racconto di Maria Rosaria Del Ciello alla ricerca del primo Peccato Originale.   Quando lui la guardava poteva vedere nei…
continua

Parole al vento

Ascoltare, parlare, avere il coraggio di dire la cosa giusta, unirsi, festeggiare, vivere. Il racconto di Simolimo vincitore della Special: Christmas Edition!   Era il 2025. Le persone non ascoltavano…
continua

Può mai il bene misurarsi con la bellezza?

La meraviglia della vita in una fiaba che dimostra quanto l'apparenza non debba determinare l'essere. Un racconto di Simolimo.   In un riccio pieno di spine stavano tre castagne, tre…
continua

Sogni d’oro

Anche le fate, perlomeno alcune, sanno quando è ora di smettere di credere e basta per cominciare ad agire. Un racconto di Viviana Tenga.   Adele ha sempre creduto nelle…
continua

Marta muore con gli occhi aperti

Anche la Morte può essere sensibile alla voglia di vivere di una bambina. Un racconto di Francesca Nozzolillo.   Una volta le avevano detto che sarebbe morta con gli occhi…
continua