Categoria: fantascienza

Un’altra volta

La luce nello studio è ancora accesa, Andrea starà ancora lavorando. Busso piano, nessuna risposta. Da dentro arrivano rumori di passi e un tonfo sordo. Deve aver acceso il ricordatore.…
continua

Alan e Rose. Sempre.

897 «Siediti, ti devo parlare.» Alan attese che Rose si accomodasse sul divano e sospirò. «Che è successo? Così mi fai preoccupare» disse lei. Passeggiò nel salotto in cerca delle…
continua

La gita

– Allora. Hai assicurato bene le staffe alle barre magnetiche? Non come l’ultima volta. – Certo. Lo sai che… – Lo sferofrigo va sopra il forno. E ti dirò di…
continua

La storiella inventata

La ragazza si toglie la camicia ed entra nel rivelatore. Faccio partire la scansione, la sonda si appoggia sul suo cuore, aggiusto la calibrazione e leggo la misura: centodue. Le…
continua

Una notizia buona, una cattiva

Il Papa era un po’ distratto. «Chi sarebbe questo Smithson?» Il segretario sorrise con dolcezza. «Uno fisico nucleare, Santità, Nobel lo scorso Aprile…» «Ah sì… ora ricordo. E come mai…
continua

Scala di Kardashian

La sfera di Dyson è il massimo traguardo tecnologico raggiungibile dal genere umano, una mega struttura spaziale composta da specchi fotovoltaici che circondano il sole. Costruendola, l’uomo si evolverebbe in…
continua

Aaron è vivo

Aaron si sfiorò il petto al tepore del sole. Che strana sensazione, pensò. Vagò tra i ruderi ricoperti da rampicanti violacei e richiamò alcune informazioni. Città. Le chiamavano così. Si…
continua

Dalì

Aggancio la telefonata e sbatto la porta. Il mancorrente della scala per il soppalco trema come per un terremoto. Lo afferro a due mani per annullare le sue e le…
continua

Second World

L’uomo spalancò la porta. «Non faccio l’elemosina!» Arpionò la maniglia con dita grassocce e la chiuse fuori dal Memento. Sia si asciugò gli occhi e sbuffò una nuvoletta algida. Le…
continua

L’allevamento di Krim

Allungo un tentacolo e premo il pulsante di accensione del sistema di controllo: lo schermo mostra il mio pianetino blu e verde, Le nuvole scorrono lisce lì dove appena qualche…
continua

Ogetti non identificati

Chiamate il Presidente! Avvistati oggetti in avvicinamento. Velocità supersonica. Un quarto della velocità della luce. Pulsazioni radar. Si pensa si tratti di navicelle aliene con creature intelligenti. Sono alla distanza…
continua